L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bello, si legge tutto di un fiato. Non so se è una storia vera ma lo sembra, ricostruzione storica realistica e intreccio narrativo teso fino all'ultima pagina. Noah Gordon con una scrittura fluida evoca tempi passati in maniera magistrale, sembra di essere li, partecipe del viaggio in terre lontane. Consigliato!
Trovo questo libro perfetto per uno studente che si affaccia all’arbori dello studio medico. Attraverso descrizioni ben escogitate e formulate, N. Gordon permette di entrare nella vita di un giovane ragazzo, e di seguire le vicende che lo hanno a crescere, imparare e cambiare nel corso della sua vita.
Mi ricordo che ero in libreria e dopo un'oretta avevo scelto 2 bei romanzi da leggere, stavo per andare alla cassa a pagare e l'occhio mi cadde su un libro dalla copertina rossa e dal titolo MEDICUS...incuriosito cominciai a leggere la trama, bellissima mi sono detto, parla addirittura di Avicenna, ma chissà come scrive l'autore ho pensato...così cominciai a leggere la prima pagina...ebbene, posai immediatamente i due vecchi libri che avevo scelto e sono andato alla cassa con MEDICUS. Non avevo mai letto un libro così lungo (653 pagine) ma devo dire che non me ne sono neanche accorto. Gordon scrive veramente bene e si avverte fra le pagine la sua stessa allegria e gioia nel raccontarti una storia meravigliosa: la vita di Robert Cole, bambino, cerusico e poi hakim , cioè medico! Quante emozioni provate leggendo questo libro, quanti tuffi al cuore per i personaggi che compaiono e poi scompaiono dal romanzo. La storia d'amore tormentata, i tanti sacrifici che solo chi ha studiato ed è diventato medico può capire, la paura degli esami, il non sentirsi mai pronto e la paura di non saper curare certe malattie, i limiti che la religione impone, ect...A pensarci bene, dentro questo libro c'è tutto, ma soprattutto c'è la vita di un grande uomo che grazie alla sua forza di volontà è riuscito a realizzare il suo sogno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia del leggendario capostipite della famiglia Cole che si spinge fino alla favolosa Persia per apprendere i segreti dell'arte della medicina e di quel "dono" misterioso che gli è toccato in sorte
Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di "sentire" l'istante in cui la vita abbandona il corpo. è la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte.
Un viaggio decisivo e affascinante attraverso il mondo storico del Medioevo euroasiatico, per scoprire antiche e nuove pratiche mediche e il mondo etico dei valori umani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore