Mediterraneo. Grandi Film (DVD)

(Mediterraneo)

Titolo originale: Mediterraneo
Paese: Italia
Anno: 1991
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    terranova dr.salvatore

    27/02/2010 01:49:25

    E il film più grande che sia mai stato pensato e realizzato. E' over the top tra i film internazionali. L'unico da salvare. Merita l'Oscar degli Oscar. I sentimenti più delicati e umanamente condivisibili dall'intelligentia italiana pura, al di sopra di qualunque speculazione socio politico filosofica, sono espressi magistralmente come mai nessuno ha saputo o voluto fare prima. Un'atmosfera che si può assaporare a piene mani con tutti e cinque i sensi sapientemente creata fra gag comiche e struggenti panorami all'alba della nuova era post bellica, passivamente vissuta dalle nostre famiglie d'origine, sia pure ciscuna entro la propria realtà, viene offerta ai posteri ancora calda di pathos viscerale e fresca di disinvolto anticonformistico amore per l'"uomo", piccola e insignificante creatura con la grande speranza di un paradiso terrestre attuale ove vivere felice. La bravura tutta naturale di ogni singolo attore scelto con cura, assieme alle inimitabili armonie di una colonna sonora senza tempo, non solo ha perfettamente reso possibile la diffusione della metafora celebrata nella trilogia della fuga di Salvatores ma ha persino superato il puro e semplice messaggio banale e discutibile, per regalare poi a tutti gli Uomini VERI una nuova consapevolezza di atavica, armonica, necessaria e vincente convivenza, attraverso il rifiuto della violenza e l'accettazione e la valorizzazione delle tante virtù e qualità nascoste nell'animo di ogni uomo di buona volontà. Meravigliosamente appagante perchè seriamente divertente ! Non dovrebbe finire mai...

  • User Icon

    Pier

    18/02/2008 12:48:30

    E' il film che mi piace di più in assoluto e lo conosco a memoria, battuta dopo battuta, ma ritengo ignobile che la versione in dvd sia stata tagliata in alcune scene importanti. Ma perchè? Con che criterio? Ma si può rovinare un film così? Per fortuna che a suo tempo comprai il VHS che, pur avendo una qualità di immagine inferiore, è però tutto intero. Scandalosa questa scelta, rovinano un film e prendono in giro sia gli affezionati sia i nuovi spettatori!

  • User Icon

    OskarSchell

    22/01/2008 09:19:57

    ...particolare... ma non mi ha coinvolto più di tanto. Sarà perchè ho visto anch'io la versione dvd tagliata???

  • User Icon

    stefano

    24/02/2006 00:32:04

    Non ho visto questa versione, ma ne ho una uscita con repubblica tempo fa ed anche quella dura 86 minuti, quindi meno dell'integrale. Inoltre cerco da sempre il cd con la colonna sonora, introvabile. Se qualcuno ha notizie di una versione integrale o della colonna sonora lo prego di contattarmi, grazie. Comunque è uno degli ultimi film che fanno riflettere sulla vita.

  • User Icon

    Fabrizio

    01/12/2005 14:36:51

    E' uno schifo: oltre a quelle già citate han tolto una delle parti più belle, quella dove i fratelli Munaron vedono la stella cadente e Lo Russo "chi vive sperando...".Lì la colonna sonora dà il meglio di sè, e tra l'altro (ma è un particolare x aficionados) il pezzo musicale della stella cadente si ripropone nel finale nell'ultimo dialogo tra Lo Russo e Colasante..secondo me è veramente geniale, peccato che col dvd non me ne sarei mai accorto!

  • User Icon

    Lorenzo

    15/01/2005 21:57:59

    Se amate il film il DVD vi deluderà! Sono a dir poco furioso. Amo questo film, conosco tutte le battute a memoria e continuo a rivederlo con gioia. Bisogna essere perversi a tagliare una pellicola in modo così barbaro!!! Per fortuna avevo almeno la VHS acquistata diversi anni fa. Il piacere di vedere le scene molto più pulite del DVD viene castrato dai tagli inferti da non si sa chi e soprattutto non si sa perchè! Il film ci perde soltanto! Il bello è che alcune battute tagliate vengono poi riproposte nei trailer dello stesso DVD... Salvatores... ti prego intervieni !!!

  • User Icon

    Goffredo

    03/11/2004 13:35:04

    Ma questa versione in DVD che vedo qui (oltre 100 minuti) è quella integrale, o no? Qualcuno può chiarire? Grazie, ciao - Goffredo

  • User Icon

    gaetano

    29/10/2004 01:04:55

    ho comprato una vhs e 2 (dico, 2!) dvd, sperando nella versione completa. niente, sempre lo stesso scempio. in più, almeno avessero avuto il coraggio di scrivere sulla confezione che si tratta di una versione tagliata. che necessità c'era di tagliare l'esplorazione dell'isolotto, il racconto della vita di strazzabosco e la battuta "una mamma alessadro magno?" di lo russo? quale organizzazione di consumatori si è ribellata per mettere in moto la censura? e non mi si venga a parlare di esigenze di spazio su un dvd.

  • User Icon

    Ekaterini

    03/07/2004 22:40:11

    Uno dei film piu' belli, piu' teneri, piu'umani, l'hanno ridotto e ne hanno tolto l' atmosfera magica. Per chi l' avesse visto prima, sicuro, e' una delusione.Ancora non capisco il perche'. Tuttavia continua ad essere un film che ti fa sognare e ti fa sperare.

  • User Icon

    Bruno - da Parigi

    08/04/2004 19:02:42

    Avete ragione. Ma perchè il regista, che è il principale interessato, non si fa valere e permette che una sua opera venga storpiata ? Visconti fece togliere il suo nome dai titoli di testa per Ludwig, quando la casa di produzione glielo taglio' vergognosamente. Fortunatamente esiste una versione restaurata (quindi integrale) e in tedesco (lingua che si adatta ancora meglio al film) fatta in Germania.

  • User Icon

    Leland Gaunt

    10/03/2004 20:10:04

    Il film in sè è bellissimo e merita sicuramente il massimo... Però hanno fatto una cosa che definire ignobile è dir poco: hanno tagliato il film! Oggi che invece sui Dvd si possono *aggiungere* molte cose in più ci propongono questo scempio! Vorrei sapere chi è la mente che ha potuto pensare una cosa così insensata! Esisterà mai un Dvd integrale?

  • User Icon

    stefano

    25/02/2004 10:47:58

    Non vale la pena nemmeno di essere commentato. Mancano più di 10 minuti di film.... è uno scempio.. hanno rovinato uno dei più bei film italiani degli ultimi 20 anni! se qualcuno avesse informazioni su una versione in dvd completa lo prego di avvisarmi a questo indirizzo scheva80@tiscali.it

  • User Icon

    Russell

    27/04/2003 17:22:08

    Un meritatissimo Oscar per 1 dei + bei film italiani di sempre.Cast strepitoso con Abatantuono su tutti.Sequenze memorabili,colonna sonora bellissima.

  • User Icon

    francesco

    17/03/2003 19:36:59

    Più che una recensione una segnalazione perché...qualcosa non quadra: nella prima parte del film ho notato la mancanza di alcuni particolari che ricordavo benissimo (l'esplorazione del paesino greco da parte del gruppo dei protagonisti e la battuta del personaggio di Abatantuono sui temuti gusti alimentari antropofaghi dei greci) e mi sono affrettato a verificare sulle varie enciclopedie del cinema. Infatti: il film dovrebbe durare all'incirca 96 minuti e ne mancano pertanto all'incirca una decina. E' inqualificabile e non riesco a spiegarmelo. Se qualcuno potesse fornirmi lumi in merito gliene sarei gratissimo.

Vedi tutte le 14 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2017
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 85 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area0