L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Collana ''Classici dello spirito'' - Brossura editoriale di 345 pagine. Ampia introduzione critica di Giorgio Penzo (pp. 7-123); segue antologia di scritti di Eckhart. Copia eccellente, poco o nulla frequentata -- Pur muovendosi nell'ambito della tradizione aristotelico-tomista, il pensiero di Eckhart possiede una sua originalit&agrave; presente non solo negli scritti tedeschi ma anche nelle opere latine raccolte parzialmente in questa antologia. L'originalit&agrave; del filosofare eckhartiano,gi&agrave; messa in luce dal romanticismo tedesco, e in particolare da Fichte, Schelling e Hegel, &egrave; stata sottolineata nel nostro secolo soprattutto da Heidegger e da Jaspers. Tra le varie interpretazioni si &egrave; fatta strada anche quella &laquo;nazionalsocialista&raquo; con Rosenberg il quale, dedicandogli un lungo capitolo nella sua opera ''Il mito del XX secolo'', presenta Eckhart come il pi&ugrave; grande precursore del nazionalsocialismo. Nell'introduzione a questo volume, G. Penzo delinea invece un'interpretazione esistenziale del pensiero di Eckhart. La raccolta antologica permette di accostare il pensiero teologico-speculativo di Eckhart facendo conoscere al lettore alcuni testi desunti dalle opere pi&ugrave; significative.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore