Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Melancholy Lens: Loss and Mourning in American Avant-Garde Cinema - Tony Pipolo - cover
The Melancholy Lens: Loss and Mourning in American Avant-Garde Cinema - Tony Pipolo - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Melancholy Lens: Loss and Mourning in American Avant-Garde Cinema
Disponibilità in 2 settimane
65,50 €
65,50 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
65,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
65,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Melancholy Lens: Loss and Mourning in American Avant-Garde Cinema - Tony Pipolo - cover

Descrizione


The prevalence of loss and mourning, and of charged relationships with parents or parental figures has had a surprising influence on several American avant-garde filmmakers' work . To date, however, little attention has been given to these themes. In The Melancholy Lens, author Tony Pipolo offers a detailed look at the significant role of underlying biographical and psychological factors in specific works by leading avant-garde filmmakers. Covering a range of filmmakers including Maya Deren, Stan Brakhage, Gregory Markopoulos, Robert Beavers, Ken Jacobs, and Ernie Gehr, The Melancholy Lens takes a sensitive approach to understand the motivations of each filmmaker as related to a given work. Pipolo argues, for example, that the work of Deren and Brakhage lends itself to a more aggressive appreciation of psychoanalytic principles. The Deren films studied-Meshes of the Afternoon, At Land, and Ritual in Transfigured Time-are read as varying responses to the death of her father, with whom she had a strained relationship. Tortured Dust-the final film Brakhage made about his first family-was, by his own account, a work of contention and desperation. The elusiveness of Gregory Markopoulos' The Mysteries cannot conceal its naked obsession with death any more than it can diminish the film's poignancy. Robert Beavers' Sotiros is an especially rich and vivid exposure of a vulnerable chapter in the filmmakers's life. In the final two chapters on Ken Jacobs and Ernie Gehr, Pipolo looks outward for artistic motivation to show how both filmmakers' fascination with the history of film and video manifests as a melancholic view of greater history in their work. In the afterword, the author considers later figures whose work is kindred to the theme of this book, among them Nathaniel Dorsky, Phil Solomon, David Gatten, and Lewis Klahr.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
Paperback / softback
216 p.
Testo in English
155 x 231 mm
272 gr.
9780197551172
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore