Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Vinili
Members, Don't Git Weary - Vinile LP di Max Roach
Members, Don't Git Weary - Vinile LP di Max Roach
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Members, Don't Git Weary
Attualmente non disponibile
52,86 €
52,86 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
52,86 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
52,86 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
52,86 €
Chiudi
Members, Don't Git Weary - Vinile LP di Max Roach
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nella storia del jazz Max Roach non spicca solo come uno dei massimi batteristi, ma anche come uno dei più grandi band leader. Dal bop al free jazz, nei sei decenni della sua carriera Roach non ha mai smesso di forzare i limiti propri e degli artisti che lo circondavano, per abbracciare il nuovo. Per di più possedeva un occhio e un orecchio particolare per il talento. La band del suo “Members, Don’t Git Weary”, datato 1968, riflette questo gusto esperto. Vi troviamo il sassofonista Gary Bartz, il trombettista Charles Tolliver, il bassista Jymie Merritt e il pianista Stanley Cowell, affiancati nella title track dal cantante Andy Bey. Il disco è un capolavoro moderno di jazz modale, impreziosito da tre composizioni di Stanley Cowell, e nelle improvvisazioni gli ascoltatori più raffinati riconosceranno i primi accenni di fusion. Questa è la sua prima riedizione americana in vinile.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Vinile LP
1
4 luglio 2022
0848064013921

Conosci l'autore

Max Roach

1924, New Land, North Carolina

Propr. Maxwell Roach. Batterista statunitense di jazz. Inizialmente influenzato da Kenny Clarke, si impose poi come il più originale percussionista del bop e dell'intero jazz moderno, suonando e incidendo, nell'immediato dopoguerra, con Charlie Parker e con il gruppo cool di Miles Davis. Negli anni '50 diresse piccoli complessi, mettendo in luce nuovi talenti. La sua musica andò assumendo poi una violenta carica antirazzista (Freedom now suite, Percussion bitter sweet), grazie anche alla collaborazione con la cantante Abbey Lincoln, allora sua moglie. Negli anni '70 cooperò con musicisti della nuova generazione come Anthony Braxton e fondò un importante gruppo tutto di percussionisti, il M'Boom Re-Percussion. Ha inciso anche con un coro, con un quartetto d'archi affiancato al suo quartetto...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore