L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un romanzo visionario e sublime che si distingue per l’estetica cyberpunk e i temi queer e trans. Un classico della narrativa speculativa in cinese.
«C’è un confine invalicabile tra il nostro corpo e le cose esterne. Per Momo il mondo era avvolto da una membrana. A trent’anni continuava a pensare che ci fosse una specie di pellicola tra lei e tutto il resto. Non quella delle maschere di bellezza che usava sul lavoro, ma piuttosto una barriera invisibile che la faceva sentire come una pulce d’acqua, avvolta dal proprio carapace traslucido e sola in mezzo a un mare che non la toccava mai, anche se la circondava…»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro distopico è anche estremamente visionario considerando che è stato scritto alla fine degli anni 90, siamo nel 2100 dove ormai l'uomo non vive più in superficie e gli androidi sono compagni di vita e di lavoro, seguiamo la storia di Momo, la sua vita solitaria, le sue riflessioni sul mondo e ci ritroviamo a chiederci quanto siano veri i nostri ricordi, ciò che ci sembra importante, e sopratutto chi siamo veramente, quindi da perfetta storia distopica ci ritroviamo a vivere un incubo con finalmente altamente sconcertante. Lo consiglio agli amanti del genere. Poi la grafica della copertina così particolare è un plus.
Quanto sono importanti i ricordi e soprattutto quanto possiamo dire che siano veri gli eventi che ripercorriamo nella nostra memoria? È il 2100, il Sole ormai brucia l'epidermide e tutta la popolazione mondiale è migrata negli Oceani. In questo mondo ribaltato, l'estetista Momo è ben conosciuta nella tecnologica città di T per la sua particolare dedizione verso la cura della pelle dei suoi fortunati clienti. Il suo infatti è diventato un lavoro fondamentale per tutta la comunità. Alla soglia dei 30 anni riceve una e-mail da parte di sua madre, donna impegnatissima in carriera presso la Macrohard (competitor della Microsoft),che non sente però da quando, di anni, ne aveva 10, e aveva appena subìto un'operazione chirurgica. Cosa vuole ora sua madre? In una società basata sugli androidi, fedeli compagni di lavoro e sostituti umani, si andrà ad indagare sulle memorie di Momo, sul suo vissuto, in un'ottica totalmente queer con sfondo sci-fi. Sono presenti numerosi rimandi all'arte e alle opere e ai personaggi del XX secolo. Considerando che il libro è stato scritto nel 1995, avrete tra le mani un autore estremamente visionario e simil-profetico. La trama è imprevedibile, il finale sconcertante. Un libro che si divora in due ore.
Libro interessante e design impeccabile. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore