L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La memoria dello scorpione" descrive l'evoluzione, i cambiamenti e le esperienze di due ragazze adolescenti che condividono in modo intimo ed esclusivo: gioie, dolori, delusioni e turbamenti. Una storia basata sull'amicizia tra due persone diverse ma anche complementari perché una vera amica non annulla mai l'altra, anzi l'aiuta a conoscersi e a riconoscersi in quel sentimento sconfinato d'affidamento vicendevole. L'opera scritta a due mani da Federica Innocenti e Pamela Nardini, per la dolcezza e la delicatezza con cui vengono trattate alcune tematiche, è un messaggio di speranza per tutte quelle persone che cercano un'anima gemella intesa in senso più ampio,perché l'amicizia vera esiste e a volte è più forte dell'amore tradizionale, il tutto magnificamente ambientato nei favolosi e scintillanti anni Ottanta, dove per essere felici bastava poco. Un tema importante raccontato in modo fresco e originale grazie anche ai personaggi presenti in cui è facile identificarsi che appassiona e ispira lettori di ogni età, un romanzo intenso e ricco di umanità che pone al centro di tutto il valore immenso dell'amicizia. Questo libro romantico e sincero mi ha emozionata ed entusiasmata talmente tanto che mi sono calata completamente nella narrazione perché anche io come le autrici, figlia di quella generazione, mi vestivo a Carnevale come Madonna, nella mia cameretta svettava il poster dei Duran Duran, seguivo in televisione gli iconici tennisti di quel periodo e poi anche per me galeotto fu "Il ritratto di Dorian Gray ." Inoltre gli incantevoli luoghi di villeggiatura frequentati da Silvia in Maremma a me così cari e familiari, poiché meta fissa delle mie vacanze estive da una decina di anni, hanno fatto riaffiorare piacevoli ricordi proprio come la memoria impressa tra le pagine di quei diari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore