L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.
«Una serie affascinante dalla prosa elegante e con ambientazioni originali» – Robinson
«Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, di un futuro incerto»
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo capitolo della serie si rivela un piacevole cambio di passo. Babel è una città magnifica, descritta approfonditamente e splendidamente, ma com’è ovvio che sia nasconde segreti, insidie e misteriose verità. Ofelia ancora manca di quella forza e di quel carisma tipici di un eroe o un’eroina, ma sta pian piano crescendo in un bel personaggio. Per ora mi sento di dire che questo è il miglior libro della saga.
Tra i quattro volumi della saga, La memoria di Babel non mi aveva preso molto... almeno fino a metà. Devo ammettere che nella prima parte l'ho trovato un po lento, ma comunque ho amato la determinazione di Ofelia nell'affrontare tutti i nuovi ostacoli; poi, nella seconda parte, non sono più riuscita a staccarmi e l'ho divorato.
Ho perso il conto delle volte che l'autrice ha usato "in tralice" e "madida di sudore". Sinonimi ne abbiamo? Scrittura leziosa, lenta, esasperante, mille spunti interessanti abbandonati dopo 10 pagine che ovviamente non trovano una concatenazione finale. Ofelia sottona, personaggio debole, non ha un'idea indipendente in 400 pagine di libro. Thorn manipolatore, tossico e insopportabile, il che avrebbe un senso, se inserito in modo coerente nella storia...e invece no, è solo scontroso così, per il gusto di esserlo. Il tema del "so questa cosa ma non la rivelo per fare hype" funziona solo se lo si sa usare. Voglio finire questa saga solo per vedere fino a dove arriva il cringe. Anche questo è un pregio, immagino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore