L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Promo attive (0)
Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.
«Una serie affascinante dalla prosa elegante e con ambientazioni originali» – Robinson
«Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, di un futuro incerto»
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?Questo terzo volume ci presenta una nuova Arca, la vita qui sè completamente diversa dalle precedenti e scopriremo che la guerra (parola vietatissima da pronunciare) ha lasciato il segno nel modo più profondo possibile. Ognuno deve avere uno scopo su Babel, e anche la nostra protagonista dovrà ricavarsi il suo. Incontreremo nuovi personaggi abbastanza interessanti e che ritroveremo anche nell'ultimo volume della saga. La storia principale, della quale piano piano si acquisiscono tasselli, comincia a risultare complicata. Non mi ha coinvolto poi molto questo volume. I migliori rimangono i primi due. Chi si aspetta da questa saga una forte impronta romance rimarrà estremamente deluso.
La storia riparte da dove era terminato il libro precedente. Le avventure di Ofelia ricomiciano durante una festa nella sua arca natale. In questo libro ritroviamo i vecchie conoscenze e facciamo la conoscenza di nuovi personaggi e luoghi. Si inizia a delineare un nuovo mistero che Ofelia è chiamata, suo malgrado, a risolvere. Libro leggero ottimo per farsi trasportare in mondi nuovi. Personalmente, la storia è meno coinvolgente dei due libri precedenti, ma rimane avvincente. In questo terzo volume le avventure lasciano il posto alla scoperta di nuove verità. Se vi è piaciuta la saga è un libro da leggere!!!
Se devo trovare un difetto a questo libro... È solo la poca presenza di Thorn. Per il resto si contende il podio di "capitolo preferito" con "Gli scomparsi di Chiardiluna". Un ulteriore passo avanti nella ricerca di Dio e dell'Altro, ritroviamo in questo volume tutti i personaggi che ci hanno accompagnato fin qui (cosa che personalmente apprezzo molto) e ne conosciamo di nuovi. Ancora un mistero intricato da scoprire sconvolge la vita di Ofelia, ma la sua grinta e la sua caparbia la aiuteranno a venirne a capo. Finalmente oltre a proseguire all'interno della trama facciamo anche un passo avanti nella storia tra i nostri due protagonisti! 😍
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore