L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alias: "Come partecipare da protagonista ad uno sterminio ed uscirne indenni". Scritto in forma di diario, la sua capacità di impatto sta nel non detto. Sorprende e toglie il fiato come tutto quanto succedesse intorno a Speer, primo architettto del Reich hitleriano, rimanesse appunto intorno, come emro sfondo e sottotono. La Notte dei Cristalli, lo sterminio delle SA, lo sfacelo via via crescente della Germania... tutto rimane in sottofondo, attutito, accennato. Se uccisioni ci sno state, nei palazzi che Speer ferequenta, e tracce rimangono (macchie di sangue sui tappeti, non cose leggere insomma...), Speer semplicemente chiude la porta: letteralmente. Da leggere con molta cautela di sè: Speer è abilissimo a volgere l'orgoglio per gli incarichi professionali ricevuti in incombenze sostenute con riottosa riluttanza. Nell'ombra tragica del periodo descritto, si stagliano netti i profili dei gerarchi, descritti nelle loro personalità e caratteri deliranti. Col terrore al potere, nessuno può essere innocente, se ad alte cariche.
Un ottimo libro scritto da chi era all'interno. Storicamente è poi stato approvato che Speer era a conoscenza di tutto ciò che il nazismo aveva fatto, mentre lui nel libro nega categoricamente.
Un libro intenso ma semplice, che racconta un'interno punto di vista. Speer ci accompagnerà nel suo percorso, raccontandoci una versione diversa dal solito, non così storica quanto più come un racconto della vita. Uno dei miei libri preferiti riguardanti il nazismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore