L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'ultima pagine del libro sono ancora in attesa che l'autore mi spieghi i motivi che lo autorizzano (a lui come ad altri) ad affermare che gli animali (uomo compreso..) abbiano una mente, quali siano le sue basi neuroanatomiche e perche' evolutivamente e' stato conveniente non farne a meno. Nonostante cio', e' un testo gradevole con finalita' divulgative che si legge tutto d'un fiato ma tuttavia non mantiene quello che il titolo sembra promettere.
Da amante degli animali e detrattrice degli uomini, non potevo che apprezzare questo libro: si tratta di una raccolta di scritti aneddotici sul mondo animale molto piacevole, divulgativa sulle tendenze moderne dell'etologia. Utile per comprendere come la superiorità umana e la netta distinzione tra noi e gli animali siano concetti del tutto artificiosi e, come tali, privi di fondamento: noi siamo animali. Utile per recepire il fatto incontestabile che forse solo la migliore comprensione degli animali può renderci migliori. Segnalo in particolare "l'uomo e la bestia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore