Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
La mente multiculturale
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La mente multiculturale - Luigi Anolli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
mente multiculturale

Descrizione


Oggi la mente monoculturale è un dispositivo essenziale per acquisire la cultura di appartenenza e per definire la propria identità, ma è anche un limite poiché induce a valutare altre culture come inadeguate o persino come una minaccia. Nelle attuali condizioni sociali occorre pensare a una mente multiculturale, capace di acquisire e gestire una molteplicità di modelli culturali fra loro differenti in termini di credenze, valori, emozioni e pratiche. La sfida del futuro è formare persone con una mente multiculturale, in grado di convivere in un mondo pluralista più tollerante, giusto e libero.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2006
19 ottobre 2006
VIII-211 p., Brossura
9788842081173

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Mirco Guietti
Recensioni: 5/5

La rivoluzione delle comunicazioni fa scricchiolare i modelli (o le infrastrutture) culturali che per lungo tempo hanno dato carattere e sicurezza alla nostra identità. <br> Ma l'identità culturale non è uno stato , è bensì un processo dinamico ed un sistema complesso nel quale mediatori e soggetti si mescolano fra loro in un eterno fluire; quella membrana polifunzionale, il limes che da sempre è stato presente tra i gruppi di persone ma che non è più così distante: si trova ormai dentro di noi. Verosimilmente il prossimo passo evolutivo per la nostra specie potrebbe consistere nel raggiungimento di nuovo modo di pensare e di essere multiculturali: se non vogliamo rinunciare a questa nuova possibilità offerta dalla nostra epoca. <br> Aggiungo che "globalizzare" non vuol dire necessariamente fare solo Economia: se la Biologia ci insegna che spesso l'insieme delle parti può essere molto di più che la loro somma, forse ci troviamo davvero su una buona strada.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Luigi Anolli

1945

Luigi Anolli è stato uno psicologo italiano. Laureato in filosofia nel 1971 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sotto la guida di Giorgio Zunini, si specializza in psicologia dello sviluppo nel 1975. Fondatore del CESCOM (Centro studi per le scienze della comunicazione), ne diventa direttore a partire dal 2006. Tra le sue opere: Fondamenti di psicologia della comunicazione, 2006; Psicologia generale, 2009; Prima lezione di psicologia della comunicazione, 2010. È morto nel 2012.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore