L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1995
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia coinvolgente velata di malinconia e dolcezza, scritta davvero bene con lo stile elegante ed essenziale che da sempre contraddistingue Leavitt. Viene qui illustrato lo spaccato di una società e di un mondo gay che a distanza di 70 anni non è per nulla cambiato. I gay e l'eterna ricerca del sesso sempre ed ovunque, la società "benpensante" che giudica ciò che non conosce imponendo le loro regole e spingendo all'autoannulazione chi non è come loro, ma sopratutto la famiglia che propina il matrimonio come unica soluzione di vita e come unica scelta normale; si scorge però nella figura di Edward la flebile luce della ricerca dell'amore vero ed incondizionato che oltrepassa i clichè del mondo gay, di ciò che impone la società e di ogni sorta di differenza di classe. Gli elementi per interessare e per riflettere ci sono tutti e la trama scorre piacevolmente, ma a tratti si ha davvero l'impressione di leggere il riassunto di una storia, dove tutto accade troppo velocemente, dove i protagonisti risultano essere stereotipati e le loro scelte prive di motivazioni convincenti. Anche i personaggi secondari sono relegati al ruolo di mere comparse e alcune situazioni sono sviluppate in maniera del tutto banale. Nonostante ciò è una lettura che nell'insieme comunque consiglio, che desta l'animo e che non lascia indifferenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore