Le meraviglie del mondo. Mostri, prodigi e fatti strani dal Medioevo all'illuminismo
- EAN: 9788843016495
5° nella classifica Bestseller di IBS Libri Storia e archeologia - Storia - Dalla preistoria al presente - 2. Storia: dal 500 d.C. al 1450-1500 d.C.

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Le meraviglie del mondo. Mostri, prodigi e fatti strani dal Medioevo all'illuminismo
Lorraine Daston,Katharine Park
€ 33,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 33,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
27/03/2019 15:02:06
Un libro scritto male. Figlio di quello che, a detta delle stesse autrici nelle pagine introduttive, è stato un parto difficile, e si vede. Tralasciando la comprensibile ristrettezza del piano temporale trattato (d’altronde Katharine Park e Lorraine Daston di quello si occupano), il libro è accozzaglia di nozioni più o meno puntuali e contestualizzate, ma ineccepibilmente libresche. Il che è davvero una fortuna se andiamo ad analizzare poi alcune dissertazioni filosofiche, ridicolmente indimenticabili, un buon argomento di conversazione al pub con gli amici (come suggerisce il tono colloquiale del testo che trovo decisamente fuori luogo). Sinceramente, un libro senza cinocefalo né coda di mostro, rilegato da un filo narrativo, la meraviglia, che ossessiona impunemente fra aneddoti, considerazioni metafisiche e sociologiche degne d’un capiente cassetto. Personalmente, non ho apprezzato la traduzione di Ferraro e Valotti, pur non avendo avuto ampio accesso al testo originale edito da tale Zone Books. L’edizione statunitense che mi ha fatto rimpiangere la Carrocci per la qualità delle notevoli illustrazioni. Quest’opera ha vinto pure il Pfizer Award, magari non l’ho capita. Ma, capite voi: immaginate un grande mare mosso in cui galleggiano, appunto, meraviglie: vedrete un automa, un bimbo mostruoso, magari del fosforo luminescente, apparire e scomparire fino ad essere gettati dalle onde a riva. Passeggiando sulla spiaggia, vedendole, vi farete le stesse domande che d’inverno rivolgiamo ai tronchi e agli stani oggetti che arena il nostro mare: “Che cos’è?” “Da dove viene?” “Perché dovrei dare un esame su questo obbrobrio?” E il mistero continua.
