L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un saggio eccellente su una delle pagine più belle, e gloriose, del Risorgimento. La Repubblica Romana resta al contempo una testimonianza eroica ed un' ipotesi, affascinante ma purtroppo rivelatasi irrealizzabile, di un percorso unitario differente, capace di giungere ad un'Italia veramente di popolo. Una nazione laica e repubblicana in grado di percorrere un cammino di progresso sociale e civile senza l'intralcio di sovrani o pontefici. Claudio Fracassi ricostruisce molto bene ed in maniera dettagliata, quasi giorno per giorno, quel periodo convulso ed esaltante, durante il quale gli spiriti migliori della nazione si trovarono ad operare fianco a fianco per la Repubblica, a combattere per essa e spesso anche per essa a morire.
Un libro importante soprattutto in questo periodo in cui molte cose della nostra storia sono attaccate e molti lati oscuri del Risorgimento rispolverati ed amplificati allo scopo di gettare fango su un periodo così significativo. Queste pagine mettono in luce uno dei momenti più alti e nobili della nostra storia! Da leggere assolutamente.
un libro importante che restituisce verità e senso a quel periodo incredibile della nostra storia così poco conosciuto e compreso, restituendo dignità a quella impresa strepitosa che è riuscita nell'intento di ispirare sentimento democratico in un popolo non avvezzo alla libertà, suggerendo in ognuno, l'idea di "tutti insieme siamo una nazione". bravo l'autore. e ai lettori sparsi nel mondo...leggetelo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore