Il Messia - CD Audio di Georg Friedrich Händel

Il Messia

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 10 luglio 2009
  • EAN: 5028421939483
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Registrazione dal vivo: 1994
L'opera 'Messiah' fu scritta da Handel nell'inverno tra il 1741 e il 1742 e venne eseguita per la prima volta a Dublino nel 1742. Messiah, il capolavoro del barocco inglese, per 200 anni è stata eseguita da cori professionisti e amatoriali in tutto il mondo ed è considerata una delle opere più famose mai composte.

Chiamato a ricoprire nel 1979 il prestigioso incarico di Master of Music della Cattedrale di Westminster, i'organista e direttore Stephen Cleobury è oggi considerato uno degli interpreti più ispirati del repertorio inglese da Purcell a Britten.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Georg Friedrich Händel Cover

    Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,... Approfondisci
Note legali