L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Brossura editoriale con sovraccoperta, 431 pagine con illustrazioni in bianco e nero. Sovraccoperta lievemente sgualcita ai margini, qualche sottolineatura a matita alle prime pagine, peraltro ottima copia -- Il libro vuole ripercorrere, attraverso una raccolta di testimonianze di ostetriche e ostetrici che hanno operato, ed operano nella regione Umbria, l'evoluzione di una professione unica: l'ostetrica. Il metodo adottato per la ricerca è quello dell'indagine basata prioritariamente sull'approccio autobiografico delle fonti orali. La narrazione è suddivisa in modo da consentire diversi percorsi di lettura alternativi: quello cronologico, per facilitare attraverso ciascuna esperienza personale la lettura del cambiamento socioculturale di una professione e della società in cui ha operato e vissuto: quello informativo libero, che permette una lettura a sezioni dislocate qua e là nel testo. Attraverso il racconto di sé emergono aspetti legati agli affetti personali, il modo di vita e i cambiamenti nel tempo della società e della professione. Una ricerca pensata per raccogliere un frammento di storia che può essere uno stimolo per ulteriori sviluppi, ma che rappresenta anche un utile strumento di conoscenza della maternità. La prefazione del volume è stata curata da Lidia Menapace (Fondatrice del «Manifesto» e Docente universitaria)..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un bellissimo libro, che ho letto quasi di un fiato, aiuta molto a comprendere l'importanza della famiglia soprattutto durante il parto. interessante per decidere come e dove partorire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore