Metà della Terra. Salvare il futuro della vita
- EAN: 9788875786021

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Metà della Terra. Salvare il futuro della vita
Edward O. Wilson
€ 21,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 21,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
06/11/2019 10:48:31
Edward O. Wilson è uno dei grandi biologi contemporanei, fondatore della sociobiologia. Il valore del libro consiste nell'amore che Wilson dimostra per ogni forma di vita e nella critica morale che egli fa all'uomo in quanto titolare (per ora indegno) di una sovranità assoluta sul pianeta. La vita ci ha messo 3 miliardi e mezzo di anni per creare la biosfera, l'uomo rischia di distruggerla in pochi decenni. La proprosta di Wilson può apparire paradossale; in realtà è necessaria: «In Metà della Terra propongo di affidare alla natura metà della superficie della Terra, poiché solo così possiamo sperare di salvare l’immensità delle forme di vita che la compongono». Un biologo che crede nel suo lavoro e impegna il suo nome per una causa giusta. Bravo Wilson!
-
04/08/2017 13:38:44
La biodiversità e la sua importanza per il futuro della vita, anche umana, sono il cuore di questo bel libro, appassionato e coinvolgente senza mai essere pesante. Definire frettolosamente “provocatoria” la proposta di lasciare metà della Terra alla natura selvaggia è troppo semplicistico e riduttivo; il vero punto focale è la necessità di prendere diffusamente coscienza di quanto “l’umanità continui in modo suicida a modificare il clima globale, a eliminare ecosistemi e a esaurire le risorse naturali della Terra”. Che cosa serve, dunque? “Soltanto un cambiamento radicale del ragionamento morale, con un maggiore impegno nei confronti di tutte le altre forme di vita, potrà permetterci di affrontare questa sfida. Non dobbiamo causare altri danni alla biosfera!”. L’umanità non può più permettersi di tergiversare, deve necessariamente assumere decisioni e comportamenti responsabili e lungimiranti, a cominciare dall’abbandono delle fonti fossili di energia. E questo, aggiungo io, chiama in causa anche ciascuno di noi nelle scelte della vita quotidiana. Ciò è indispensabile per salvare il futuro della vita in un senso generale che comprende anche i nostri figli, nipoti ed oltre. Questo libro indica una via sia di consapevolezza che di speranza e perciò lo consiglio vivamente a tutti.
