L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1995
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello
Anche per me è stato il primo King che ho letto di. Comprato appena uscito. Ricordo che mi folgorò il modo notevole di mettere giù una storia adrenalinica, le genialata lungo il percorso ed un buon finale. L'ho riletto recentemente e ho capito che forse non si merita un 5. Però, dopo questo libro, la mia missione negli ultimi 20 anni è stata di collezionare tutto ciò che pubblicava e pubblicato questo genio.
Romanzo affascinante, ipnotico, che ha per protagonista ancora una volta uno scrittore. Ma qui King si cimenta con una situazione che forse lui stesso deve aver provato, dopo aver fatto morire il suo alter ego Richard Bachman di cancro allo pseudonimo dopo che l’avevano smascherato nel 1985. In questo romanzo, uscito dopo un breve blocco dello scrittore nel 1988, King affronta le profondità oscure e nascoste dell’invenzione creativa. Mai come in questo libro lo scrittore ci ha dato una più ampia rappresentazione dei meccanismi della sua scrittura, e del modo in cui si affronta una pagina bianca. La trama è apparentemente semplice: uno scrittore, Thad Beaumont, decide dopo molti anni di carriera di abbandonare e quindi uccidere il suo alter ego George Stark con il quale aveva pubblicato i suoi romanzi più letti. Ma poi inaspettatamente il suo pseudonimo si ribella e prende vita, facendo precipitare lo scrittore e la sua famiglia nell’orrore di una vita che non potrà mai più essere la stessa di prima. La storia, che all’inizio stenta a prendere il suo giusto ritmo, successivamente travolge il lettore in un incubo di cui la sua inverosimiglianza non aiuta a non provocare nel lettore uno stato di tensione continua misto a inquietudine. Davvero un bel romanzo, King non delude mai, la sua sapienza narrativa è ornai consumata e sa come divertire e intrattenere il suo Fedele Lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore