L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Einaudi (Einaudi Letteratura 68/1); 1982; Noisbn; Copertina flessibile ; 20,5 x 12,5 cm; pp. 258; A cura di G. Agamben. Prima edizione. ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; Con Metafisica della gioventù. Scritti 1910-1918, Einaudi inizia la pubblicazione delle Opere di Walter Benjamin. Questo primo volume ci permette di seguire la formazione del pensiero di Benjamin attraverso la sua appassionata militanza nel movimento della gioventu berlinese fino alla crisi che lo porta, negli anni della prima guerra mondiale, a separarsi progressivamente da esso e a maturare i suoi primi grandi scritti teorici: il saggio su Due poesie di Friedrich Holderlin (1915), La vita degli studenti (1915) e quel Programma della filosofia futura (1918) che costituisce la prima e piú lucida ricognizione degli orizzonti del suo pensiero. I temi fondamentali della sua opera sono già qui chiaramente anticipati, ma il legame con gli anni giovanili è ancora piú íntimo e profondo. Si potrebbe dire, anzi, che tutta l'opera successiva di Benjamin si riconnetta al sogno giovanile di una Metafisica della gioventú: «una vita che, senza monumento e senza ricordo, anzi, persino senza testimonianza, deve, tuttavia, restare indimenticata». ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore