L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (4)
“Il bello non ha che un tipo: il brutto ne ha mille”, così Victor Hugo. Il brutto assume un ruolo specifico nell’arte: rappresenta tutti gli aspetti della natura umana e non: il riso, il ridicolo, il pittoresco e il caratteristico, ma anche l’orribile, la disperazione, il pianto e il vizio. Nella storia le immagini grottesche, i tableau melodrammatici, i giullari, gli attori della Commedia dell’Arte e oggi Dario Fo e tanti artisti contemporanei, ci insegnano che il modo più sicuro e diretto per comunicare una verità relativa, molteplice e sfuggente è quello di parlare un linguaggio del corpo, avvalersi del gesto, atto muto, come indicatore di verità. Nel presente volume il grottesco si rimanda all’arte contemporanea e in particolare a quei territori della mutazione e della mretamorfosi che coinvolgono le tecniche artistiche. Un’intervista a Francesca Alfano Miglietti, teorica di mutazioni legate ai linguaggi visivi, sottolinea il ritorno alla vita come campo d’azione dell’arte. Il germe del grottesco vive nella nostra stessa vita e con essa si rinnova, il grottesco si adegua a ogni esigenza, suo è il dono dell’ubiquità e dell’immortalità, schiude un più profondo significato “vissuto” delle cose.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore