L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diretto, deciso, senza filtri e senza lasciare dubbi sulla propria importanza. Le storie di Metaversi sono reali e fanno riflettere su quanto sia facile trovarsi la vita sottosopra. Il libro fa riflettere sulle grandi difficoltà che tante persone si trovano ad affrontare insieme ai propri cari, ma al contempo trapela la speranza di potercela fare, di poter raggiungere l'autosufficienza che permetta di ricostruire la vita che in un attimo è andata in frantumi ritrovando la forza e il piacere di fare progetti. Questo libro fa riflettere che nella vita tutto è importante, anche le piccole cose, che sono comunque una ricchezza anche se spesso non ce ne accorgiamo.
Emozionante allo stato puro Si può pensare che la mia recensione non sia obiettiva visto che racconto anche la mia esperienza. Avendo vissuto l'evento ICTUS sulla mia pelle, nel leggere le storie dei pazienti e familiari che descrivono attimi di confusione, smarrimento conosco perfettamente cosa succede in questi eventi drammatici ,ma contemporaneamente ti alleviano il peso della fragilità, della paura che tale evento ti comporta. Non solo con questi racconti ti senti compreso negli attimi in cui ti ritrovi in un tunnel a toccare il fondo e la resilienza, il coraggio che li contraddistingue è di aiuto e conforto per poter dire anch'io posso riemergere è possibile riacquistare la mia autonomia. Il libro ti coinvolge e travolge in una miriade di emozioni. La lettura è palpabile, toccante, travolgente, confortante,motivante di supporto.. eh si ti scappa la lacrimuccia , ti spettina.
Sono una fisioterapista e nel leggere questo libro mi sono ritovata in molte cose del vissuto degli autori. Soprattutto rispetto al sentimento di smarrimento e di confusione in cui ci si viene a trovare, in particolare nel primo periodo dall'evento. E di ciò mi dispiace, perché quando succede un evento così drammatico, chi deve aiutarti deve farlo con umanità ed umiltà, non invece come parte di un ingranaggio automatico. È un libro che si legge facilmente, ma che allo stesso tempo non può non lasciarti un pò di angoscia rispetto alla fragilità dell'essere umano, a cui però spesso si contrappone il senso di resilienza che contraddistingue chi ha toccato il fondo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore