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Shopper marketing. Dall'intenzione all'acquisto. Metodi, modelli, applicazioni
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Shopper marketing. Dall'intenzione all'acquisto. Metodi, modelli, applicazioni - Matteo Testori - copertina
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Shopper marketing. Dall'intenzione all'acquisto. Metodi, modelli, applicazioni

Descrizione


Il libro propone una riflessione sulle nuove logiche di acquisto ancorata all'analisi di casi reali e a pareri di professionisti ed esperti chiamati a esprimere le loro opinioni, con il supporto di dati e risultati di ricerche in diversi settori merceologici. Privilegiando un approccio pragmatico, l'attenzione sarà concentrata sul soggetto che, di fatto, genera il valore, su chi praticamente acquista: lo shopper. Considerato non come un "consumatore" lontano, un teorema a uso e consumo degli uffici marketing, bensì come la persona concreta che si reca in un negozio, reale o virtuale, per informarsi, svagarsi, divertirsi, socializzare, incontrare prodotti, immagini, offerte, stimoli, marche, e magari acquistare.
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Dettagli

2015
18 gennaio 2016
Libro tecnico professionale
176 p., Brossura
9788891725226
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Indice

Indice
Introduzione
Definizione del contesto e sua evoluzione
Evoluzione dei mercati e del paradigma economico
(La nascita del category management e la scoperta dello shopper; Dall'intenzione all'acquisto: il path to purchase; Il path purchase e i m omenti della verità)
Etologia dello shopper
(Come compriamo? Un excursus sui meccanismi di scelta attraverso le neuroscienze cognitive)
Conoscere lo shopper
(Gli strumenti per conoscere lo shopper; Osservazione del comportamento dello shopper, anche attraverso l'ausilio di riprese video; Le carte fedeltà; I sistemi automatici di audience measurement e customer detection)
Se non lo conosci non puoi migliorarlo
(Come non perdere le opportunità; Le variabili che spiegano il sale funnel; Gli indici per la comprensione del comportamento dello shopper; I dati e gli indici: dettagli ed esempi)
L'utilizzo degli indici nelle analisi di category management
Le promozioni: necessità nel breve termine e calvario nel lungo periodo
L'efficacia della comunicazione nei punti vendita
E-commerce
Verso lo shopper marketing
Glossario
Bibliografia.

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