Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Metodi e stili didattici. Riflessioni sulla funzione docente e sulle tecniche di insegnamento nelle discipline matematiche - Assunta Iantomasi - copertina
Metodi e stili didattici. Riflessioni sulla funzione docente e sulle tecniche di insegnamento nelle discipline matematiche - Assunta Iantomasi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Metodi e stili didattici. Riflessioni sulla funzione docente e sulle tecniche di insegnamento nelle discipline matematiche
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Metodi e stili didattici. Riflessioni sulla funzione docente e sulle tecniche di insegnamento nelle discipline matematiche - Assunta Iantomasi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il compito essenziale della scuola è da sempre quello di promuovere lo sviluppo delle potenzialità formative, vale a dire il percorso di "autorealizzazione" di ciascun discente, attraverso il ricorso a diversi strumenti di insegnamento e con l'ausilio di multiformi stili di insegnamento. Nonostante nella scuola contemporanea sia sempre più difficile scegliere quale tipo di strumento utilizzare e quale metodologia affrontare, il fine ultimo permane quello di ricavare il massimo grado di attenzione, partecipazione e comprensione da parte degli studenti. In questo senso, la potenza comunicativa di un mezzo che veicola e supporta il contenuto di un messaggio, guidata e sostenuta da parte del docente da un congruo lavoro di animazione, cresce nella misura in cui investe più canali recettivi e attivi del fruitore, coinvolgendolo al massimo grado. Su questo sfondo teorico, l'autrice innesta una puntuale ricognizione dell'evoluzione della funzione docente negli ultimi anni e propone alcuni interessanti segmenti di concreta operatività didattica, in specie per le discipline matematiche e scientifiche.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
4 aprile 2014
96 p., Brossura
9788898697069
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore