L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Normali segni del tempo alla brossura. Macchia alla prima di copertina e pagine brunite. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788879891936 3 .
Le prose critiche di Odisseas Elitis, il poeta greco contemporaneo insignito del premio Nobel nel 1979, definiscono i termini e il senso del «lavoro» poetico. La poesia è una costruzione artigiana, una ricerca sulle parole, che punta contemporaneamente a effetti di grande intensità espressiva e di estrema tensione intellettuale. è insieme filosofica e lirica, mentale ma anche altamente sensuale; non c'è più, in essa, contrasto tra pensiero e sentimento. è, la poesia, una «terza dimensione», non soggetta alle tensioni e alle contraddizioni della vita quotidiana. Fa ricorso alle parole, ma «è interpretata nell'anima», e produce vibrazioni che, nei casi migliori, finiscono col non avere più alcun rapporto col significato originario delle parole adoperate.
«Con la pania, la bacchetta di vischio - dice Elitis, evocando gli umori fortissimi della sua terra greca e insieme trascendendoli nel continuo gioco della reinvenzione - puoi prendere gli uccelli, mai il loro canto. C'è bisogno di un'altra bacchetta, quella magica. Quando quest'altra sfiora le cose - le parole e le loro declinazioni - cade la vera notte e s'innalza il vero sole».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore