Metti la nonna in freezer (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 21 liste dei desideri
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

Oltre ad una regia e fotografia ben curate e a una colonna sonora impeccabile, la buona riuscita del film è dovuta all'ottimo lavoro svolto dall'intero cast. La maschera comica di Fabio De Luigi è perfetta per il ruolo di Simone, finanziere tanto risoluto sul lavoro quanto maldestro e goffo in amore. Miriam Leone invece riesce senza intoppi a superare la sfida del suo primo ruolo da protagonista in una commedia.
Altro punto di forza del film sono i ruoli secondari, con delle affiatatissime e divertentissime Lucia Ocone e Marina Rocco, l'iconica Barbara Bouchet nell'inedito ruolo della nonna, e Eros Pagni, storica voce italiana del Sergente Maggiore Hartman in Full Metal Jacket.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,93
di 5
Totale 14
5
3
4
7
3
4
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Simone

    15/05/2020 21:53:30

    A mio parere è molto particolare la parte iniziale, all'interno del museo, lo specchio perfetto della realtà di oggi, dove tutto si fa pur di fare qualcosa, sicuramente tutti ci siamo trovati o ci troveremmo di fronte alla situazione di quella donna che, al vertice di una situazione che non vede via di uscita né altro ingresso ma che prima o poi l'alternativa, giusta o sbagliata che sia, arriverà sempre, ma quando la soluzione diventa il vero problema allora ecco che il freezer è l'unica cosa che potrà davvero salvarci la vita. Altra faccia importante di questa copertina è la simpatia e la destrezza del famoso Fabio De Luigi, nei panni di un agente delle fiamme gialle, protagonista in una futura storia d'amore con la protagonista (Miriam Leone), imprenditrice dalle mille difficoltà e la cui attività risente del peso economico causatogli dalla burocrazia, è difficile non mantenere segreti. Un finale lieto e senza alcun segreto o verità nascoste.

  • User Icon

    maria

    15/05/2020 12:50:57

    simpaticissima commedia italiana. racconto tragicomico di quello che spesso succede in Italia

  • User Icon

    dani

    13/05/2020 20:01:49

    Fabio de Luigi si mostra essere un ottimo interprete di film comici! Nel film interpreta il ruolo di un incorruttibile funzionario delle forze dell'ordine. Gli fanno incontrare una restauratrice Claudia che però ha un segreto: ha nascosto la nonna defunta in freezer per continuare a prenderne la pensione.Tra i due scatteranno delle dinamiche comiche che porteranno allegria e movimento al film! Simpatico per una serata tranquilla

  • User Icon

    asia

    13/05/2020 19:26:19

    Vedo sempre con piacere i film con Fabio De Luigi, anche questo mi ha permesso di trascorrere una piacevole serata facendomi quattro risate. La storia e davvero divertente e originale. Belli i dialoghi e l’ambientazione, lo consiglio.

  • User Icon

    francesca

    11/05/2020 08:48:26

    Buona comicità ma si poteva fare di più. Miriam Leone bella e brava. Fabio del Luigi è una garanzia per le commedie scanzonate come questa. Meglio il primo tempo più vivace rispetto al secondo. Barbara Bouchet nei panni della malcapitata nonnina è perfetta.

  • User Icon

    Bruce Ketta

    25/09/2019 21:57:12

    Frizzante commedia con De Luigi nei panni di un inflessibile funzionario, che si innamora della restauratrice Claudia che però nasconde il cadavere della nonna per riscuotere ancora la pensione! Risate a crepapelle, equivoci divertenti.

  • User Icon

    Memo Remigio

    25/09/2019 19:58:51

    Buona interpretazione di Fabio de Luigi, comico ormai consacrato al grande schermo. Commedia godibile, fluida, con un incorruttibile funzionario delle forze dell'ordine, Recchia (De Luigi), che costringe i sottoposti a turni massacranti. Ed è cosi' che gli trovano una bella ragazza con cui uscire, si tratta della restauratrice Claudia (Miriam Leone) con cui inizia una bella storia d'amore. Sembra tutto bello, ma Claudia ha chiuso la nonna (Barbara Bouchet) defunta in freezer per non denunciarne la morte e perdere così la pensione. Spinta dalle amiche Margie e Rossana (Lucia Ocone) Claudia non denuncerà mai la morte della nonna neanche quando si fidanza ufficialmente con Recchia, ma quando quest'ultimo la scoprirà inizieranno i problemi ma anche le risate !!

  • User Icon

    GIGI

    23/09/2019 21:21:55

    Molto carino e divertente e Miriam Leone una vera scoperta!

  • User Icon

    Lucia

    22/09/2019 14:47:58

    Sul genere di De Luigi. Comico ed esilarante. Non troppe le battute oltre a quelle del trailer, ma piacevole.

  • User Icon

    Sara

    21/09/2019 21:19:42

    è un film divertente e ironico che esagera sotto molti aspetti, dai personaggi profondamenti stereotipati alle situazioni al limite dell'inverosimile, una critica alla società in una veste nuova e particolare, una black comedy che per quanto non sia perfetta, sicuramente vi farà ridere grazie all'ottimo cast e alle situazioni paradossali.

  • User Icon

    sr Francesco

    23/06/2019 15:23:07

    divertente e da vedere!

  • User Icon

    Paolo

    09/03/2019 11:17:03

    Commedia divertente in stile De Luigi .La protagonista è costretta a congelare la nonna per continuare a riscuotere la pensioni unica sua entrata,se ne vedranno delle belle .Piaciuto molto

  • User Icon

    Titti68

    29/11/2018 10:28:57

    si ride a crepapelle! Bravissimi tutti

  • User Icon

    Olga

    18/09/2018 18:29:47

    Bello divertente e romantico..

Vedi tutte le 14 recensioni cliente
  • Produzione: 01 Distribution, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Miriam Leone Cover

    Attrice, coduttrice ed ex modella italiana. Vincitrice del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver saputo arrivare senza traumi dal piccolo schermo a quello grande raccontando con intensità e talento personaggi femminili destinati a entrare nel nostro immaginario contemporaneo. Approfondisci
Note legali