Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Metti la nonna in freezer (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 12,90 €)

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

Oltre ad una regia e fotografia ben curate e a una colonna sonora impeccabile, la buona riuscita del film è dovuta all'ottimo lavoro svolto dall'intero cast. La maschera comica di Fabio De Luigi è perfetta per il ruolo di Simone, finanziere tanto risoluto sul lavoro quanto maldestro e goffo in amore. Miriam Leone invece riesce senza intoppi a superare la sfida del suo primo ruolo da protagonista in una commedia.

Altro punto di forza del film sono i ruoli secondari, con delle affiatatissime e divertentissime Lucia Ocone e Marina Rocco, l'iconica Barbara Bouchet nell'inedito ruolo della nonna, e Eros Pagni, storica voce italiana del Sergente Maggiore Hartman in Full Metal Jacket.
3
di 5
Totale 6
5
1
4
2
3
0
2
2
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Anna

    22/11/2020 00:02:57

    Complice il lockdown ho recuperato questa commedia da vedere con la famiglia e mi sento di consigliarla per passare un’ora in allegria. Fabio de Luigi e Miriam Leone si sono dimostrati una coppia vincente sul set!

  • User Icon

    michela

    16/05/2020 19:11:24

    commedia deludente, reputo de luigi un ottimo comico ma questo film non è riuscito a farlo emergere così come meritava

  • User Icon

    Angela

    25/09/2019 09:58:21

    Personalmente mi è piaciuto davvero molto questo film. Nulla di impegnativo per una serata leggera. Miriam Leone è davvero una sorpresa!

  • User Icon

    Ilaria

    23/09/2019 08:00:16

    Metti la nonna in freezer è una divertente commedia che vede protagonisti Miriam Leone e Fabio de Luigi, quest’ultimo una garanzia per il genere umoristico del film. Ma c’è da dire anche la Leone se la cava a pieni voti. Spigliata, a suo agio nei panni dell’attrice, entrambi navigano a vele spiegate sull’onda della comicità. L’inflessibile ispettore De Luigi e la scapestrata Leone ci invitano a divertirci seguendo il tentativo di uno di acchiappare gli evasori, e dell’altra di scappare dai controlli della Finanza. Ovviamente si incontreranno e si scontreranno. Nessuno dei due disposto a cedere. Brillante, dialoghi intelligenti, freschi, diretti. Battute da ricordare, specie quelle affidate a De Luigi e in special modo alle espressioni esilaranti. Adattissimo per una serata in compagnia di amici.

  • User Icon

    fabrizio

    23/06/2019 18:03:13

    film di una tristezza agghiacciante, protagonisti principali nulli ( francamente non si poteva aspettare altro ). Peccato per B.Bouchet ....prestarsi cosi......quando la si ricorda come regina incontrastata della commedia sexy , non le da merito.

  • User Icon

    Anna

    18/09/2018 14:28:32

    Film di una banalità assurda. Mi sarei aspettata di meglio. Non la voglia di cambiare canale.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: 01 Distribution, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio); Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1920x1080 24p
  • Area B
  • Contenuti: Backstage - Ricreo - Papere - Storyboard
  • Miriam Leone Cover

    Attrice, coduttrice ed ex modella italiana. Vincitrice del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver saputo arrivare senza traumi dal piccolo schermo a quello grande raccontando con intensità e talento personaggi femminili destinati a entrare nel nostro immaginario contemporaneo. Approfondisci
Note legali