L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Metus è uno di quei libri che potresti leggere tutto d'un colpo, se gli impegni quotidiani lo permettessero. Fotografico, istantaneo, dinamico, fluido, il racconto si delinea agli occhi del lettore in precise scene dai contorni ben definiti, ma spoglie di dettagli precisi, che lasciano al lettore stesso libertà di immaginazione. Il ritmo del libro è scandito dalla tecnica narrativa, al presente e in prima persona, che non lascia spazio a digressioni, e dal susseguirsi di eventi, ora forti e incalzanti, ora più statici ma mai lenti. Il presente e la prima persona, caratterizzano fortemente il libro: al lettore non è dato conoscere alcun elemento del passato o del presente che non sia a conoscenza del protagonista e da lui raccontato. Il racconto, quindi, è in continuo divenire. L'iniziale confusione e al contempo la contrastante forte consapevolezza della natura assassina del proprio essere, incuriosiscono e spingono il lettore sempre più in là nella lettura, trovando ulteriori stimoli nella trama ben costruita, e sapientemente raccontata dall'autore. Particolarmente ben raccontate risultano le scene d'azione, che si caratterizzano per il ritmo incalzante, la scrittura scorrevole e le capacità descrittive dell'autore, che consentono al lettore di seguire gli eventi attentamente e con partecipazione.
Dal mio punto di vista, il romanzo gode di due punti di forza evidenti che fanno sì che l'opera vada divorata in un paio di giorni: il ritmo e il turbamento interiore del protagonista. Il primo è trascinante, mentre il secondo è intrigante, ed entrambi i fattori sembrano spingerti sempre più in là con la lettura. In sostanza, ill libro è ben scritto: l'autore ne ha fatta di strada rispetto alla prosa del primo romanzo! Aspetto il sequel!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore