L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
«Ci fu un tempo, ormai molti anni fa, in cui dovetti trascorrere quasi nove settimane in ospedale. Succedeva a New York e la notte, dal mio letto, vedevo davanti a me il grattacielo Chrysler con la sua scintillante geometria di luci.»
«Elizabeth Strout è riuscita a dipingere con le parole il momento del riconoscimento, il momento raro in cui dentro una famiglia si fa giorno» – Annalena Benini
«Proprio come fece in "Olive Kitteridge", Strout costruisce una piccola contea di relazioni allacciate, ognuna delle quali meriterebbe un libro tutto per sé» – Paolo Giordano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
qualcosa, nell'esecuzione, non mi ha convinta; però voglio leggere altro di Strout
Libro ben scritto ma avendone letti altri della stessa autrice devo dire che sono rimasta un po' delusa. Rimane comunque un buon libro.
Una serie di incontri si susseguono per Lucy. Quello con se stessa, quello con la madre, con il suo passato, con la sua infanzia, aspra e dura, con persone che ha conosciuto e non dimenticato. In mezzo alle tante situazioni vissute, tra cui numerose delusioni e qualche successo, emerge la sua particolare capacità di lasciare alle spalle le negatività, di attraversare l’esistenza senza troppi blocchi interiori. Ciò le permette di raggiungere mete a cui altri, con cui ha comunque condiviso momenti di valore, non riescono ad arrivare. Prendendo spunto dalla sua professione traspaiono anche delle significative riflessioni su alcune delle tappe, dei passaggi e dei sacrifici che deve sostenere uno scrittore per svolgere la sua attività. Il linguaggio essenziale, fluido e trascinante, con cui l’autrice riesce a raccontare le immagini di vita di Lucy in ospedale e quel suo mondo nordamericano di intrecci vitali aiuta a percepire più a fondo i suoi sentimenti, a vivere attimi con lei. Rende facile, leggero e coinvolgente lo scorrere le pagine del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore