L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono d'accordo con la recensione precedente. Il libro è carino e divertente, ma non è una di quelle storie che rimangono in mente più di un tanto. Da leggere, ma anche no.
Senza infamia e senza lode. La trama è carina e scorrevole però questo libro non è riuscito nè a coinvolgermi nelle vicende dei protagonisti, nè ad emozionarmi. Mi aspettavo di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alex e Holly si conoscono, si può dire, da sempre. Migliori amici, confidenti e compagni d’avventure al liceo, perdono ben presto i contatti una volta che finisce la scuola: lei si trasferisce a Londra, la grande città, per inseguire i propri sogni, lui rimane “intrappolato” nella piccola Mothston nonostante il grande desiderio di evadere da quella soffocante realtà. Dopo 10 anni, finalmente, anche Alex riesce a staccare il “filo” che lo collega alla sua cittadina trasferendosi a Londra e, sulla falsa riga di una scena di “Bridget Jones”, sua madre riesce a far riallacciare i rapporti tra i due protagonisti. Un profondo sentimento tra i due che va ben al di là della semplice e superficiale amicizia ma che non viene mai dichiarato ad alta voce colpevoli le insicurezze di entrambi e una relazione segreta di Holly con il suo capo e di Alex con l’antipatica Melissa. Un’occasione mancata dopo l’altra che rischia di compromettere l’amore che potrebbe sbocciare tra i due. Ma il kharma è implacabile: se qualcosa deve accadere, accade e…..
Mi sono scordata di fidanzarmi con te è una commedia romantica inglese, dolce, carina, leggera ma niente di più. Purtroppo la storia non decolla: ci si aspetta che da un momento all’altro succeda qualcosa ma non è mai abbastanza. Anche i protagonisti non si riescono ad apprezzare fino in fondo, poiché non vengono pienamente descritti, sia fisicamente che caratterialmente. La storia tra Alex e Holly non viene dettagliata, quindi non si riesce a entrare in empatia con loro.
Per quanto riguarda la narrazione è presente un continuo alternarsi dei punti di vista: la storia raccontata dal punto di vista di Holly e da quello di Alex con i flashback del periodo liceale. Questo metodo narrativo e la scrittura a quattro mani rendono la storia maggiormente avvincente. Peccato, però, che non ci siano degli episodi così indimenticabili che catturino l’attenzione del lettore.
Il finale è invece molto più interessante: finalmente si conoscono veramente Holly e Alex.
Recensione di Stefano Carboni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore