L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se chiedessi in giro chi è Elena Lucrezia Cornaro Piscopia molti farebbero una faccia con tanti punti interrogativi: alcuni penserebbero a una influencer, altri a una nobile decaduta e non andrebbero molto lontano dalla verità. Benedetta de Mari, in questo testo, fa parlare con la sua viva voce proprio Elena che, giunta agli ultimi giorni della sua vita, la ripercorre raccontandola al lettore. Perché questa donna è così importante? Perché è la prima donna laureata al mondo e, pur essendo vissuta nella seconda metà del Seicento, riesce ad avere una vita piena, indipendente e sorprendente. La de Mari ci regala pagine davvero stupende, che riescono a rendere la grandezza di una donna che fino alla fine è rimasta umile; una donna dalla sapienza immensa e con una forza interiore supportata da una fede limpida. Questo libro si legge con il cuore e aiuta a diffondere la conoscenza di una figura troppo poco nota. Da regalare e da regalarsi.
La storia di una donna, eccellenza Italiana, sconosciuta ai piu'. L'autrice ha voluto ridare vita a questa donna famosa per essere la prima ad essersi laureata al mondo. Benedetta de Mari è scrittrice d'esordio con la mia Elena Lucrezia ma ci aspettiamo altri racconti di questo tenore, alla scoperta di personaggi illustri e dimenticati. La scrittura fluida e leggera della de Mari, invoglia il lettore e lo rende partecipe. UN PICCOLO LIBRO PER UNA GRANDE STORIA.
Racconto meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore