L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbiamo bisogno di magia, di fiabe. Il romanzo di Elena ce le porta qui, nel nostro mondo. Il libro ha una struttura all’apparenza semplice, ma di quella semplicità che nasce da un lungo lavoro. Ogni capitolo può essere letto come un racconto, con un suo tema e un suo finale, mentre tutto il testo è percorso da alcuni motivi che si sviluppano gradualmente, con naturalezza e delicatezza, fino al finale a sorpresa. Mia è una fatina nata con difficoltà, che rischia di non sopravvivere alla sua prima giornata, ma resiste e riesce a tornare alla vita normale. Affronterà le difficoltà quotidiane di qualsiasi adolescente alle prese con la scuola, le amiche o nemiche, i genitori, l’amore. Ma lei è una fatina speciale, aperta all’avventura e al mondo esterno, e correrà dei rischi pur di coltivare l’amicizia con esseri di altre comunità e pur di frequentare il grande mondo che si apre oltre la città delle fate. Infine diventerà la chiave per la salvezza del mondo delle fate e, in fondo, anche del nostro. Il mondo descritto da Elena Ungini è concepito alla perfezione, mantenendo una coerenza perfetta nei personaggi e nelle caratteristiche delle varie colonie che lo abitano: fate, gnomi, folletti, umani. Umani: uno degli aspetti migliori del libro è proprio il contatto tra il mondo fatato e il nostro, e la collaborazione che nasce di fronte ai problemi che tutti conosciamo, quali la droga, il bullismo, gli scempi ambientali. Insomma, non leggiamo una fiaba astratta ma un romanzo attuale, che ci aiuta ad affrontare il mondo che viviamo. L’insegnamento più importante è quello che ci mostra come la collaborazione tra diversi aiuta a superare gli ostacoli e rende la vita più bella, più ricca e appassionante. Il nuovo finale della favola di Cappuccetto Rosso è l’esempio calzante di come la bontà e il perdono possano risolvere i problemi meglio delle fucilate. Un romanzo per tutti: per chi è bimbo, per chi un pochino lo è ancora, per chi vuol leggere un bel romanzo fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore