L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi si ricorda che cosa ha fatto Gandhi? Uhm... Poche mani alzate. Ha cercato continuamente, per tentativi ed errori, cosa sia giusto pensare e fare soprattutto in circostanze drammatiche. Leggendo questo memoriale familiarizziamo con i concetti di ahimsa (non violenza), aparigraha (rinuncia al possesso), satyagraha (resistenza civile oltreche' metodo di auto-purificazione) e una forma di vegetarianesimo che puo' apparire estrema, se non stravagante, ma che in realta' e' coerente con il suo percorso. Molto intense le pagine della sua infanzia e adolescenza, in particolare quando la famiglia lo fa sposare a soli 13 anni: un'ingiustizia cui non pote' ribellarsi. Seguono poi gli studi da avvocato in Inghilterra e il periodo straordinario in Sud Africa, dove scopre il modo infame in cui la comunita' indiana - in particolare i poveri - viene trattata e decide di porvi rimedio assieme ad un gruppo di volenterosi. Dire che la sua azione sia stata miracolosa e' poco, soprattutto se confrontata a quella successiva nella sua India. Insomma, tra avventure e disavventure trovano posto perle di saggezza, ad esempio sulla sua professione ('la vera funzione dell'avvocato consiste nel riappacificare i contendenti che si scagliano l'uno contro l'altro') oppure sulle privazioni volontarie ('il digiuno e' utile quando la mente collabora con il corpo affamato, cioe' quando genera un'avversione per cio' che si rifiuta al corpo'). La parte piu' difficile da mandar giu', pero', e' quando spiega che bisogna separare l'azione compiuta dall'agente: se un tizio ci prende a pugni non dobbiamo odiarlo, bensi' provare per lui rispetto o quantomeno pieta'. Dev'essere l'atto, non la persona, da contrastare. Tu saresti d'accordo? Oppure senti questa: 'e' giusto opporre resistenza ad un sistema e anzi combatterlo, ma resistere e combatterne i promotori e' come ritorcersi contro se' stessi'. Avra' anche ragione, ma la cosa mi da' ancora qualche problema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore