L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questa autobiografia per puro caso. Vidi il Cacciatore appena uscita quand’ ero adolescente. Mi impressionò e mi cambiò di fatto la vita perché mi ha trasmesso il modo con cui si può crescere e diventare uomini: la forza di Mike che viene a patti con la guerra contrapposta alla resa (ben espressa con la metafora della roulette russa) di Nick .. Lo rividi altre 20 volte e lo rivedo in particolari momenti. Quando uscì i cancelli del cielo e la prevedibile catastrofe per Cimino fu quasi inverosimile. Libro scritto benissimo e scorrevole. Cimino era sicuramente un genio incompreso e ribelle che ha costruito il proprio personaggio contraddittorio ma è certo che fu il capo espiatorio per dar fine la New Hollywood e limitare i margini di manovra dei registi. Che la united artist falli’ per il flop dei Canceli del Cielo è stata la narrazione del tempo per impallinare Cimino. Semplicemente da voltastomaco il voltagabbana del mercato che nel 2012 ha riconosciuto i Cancelli del Cielo come un capolavoro.
La vita enigmatica del regista, in fondo, di un solo film capolavoro, cui si aggiunsero altre opere di livello controverso, discusso o indeterminato. Una vita indecifrabile, misteriosa, ma anche capricciosa, forse anche preda di qualche mania di grandezza, di qualche desiderio di rivalsa, di fuga dalla realtà. Occhio, curatori: ci sono diversi refusi qua e là. Bel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore