L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima considerazione da fare è che non è un romanzo fantasy, ma un romanzo che si avvale di un elemento fantasy di cui si avvale l’autrice per raccontare la società attraverso due prospettive diverse. Se cercate un fantasy con cavalieri, maghi, draghi o folletti non è questo il libro giusto. Per quanto mi riguarda ho amato questo romanzo, per 368 pagine Jo Walton riesce ad ipnotizzare il lettore senza perdere di incisività. La storia che si approccia a raccontare è complessa, ma ci riesce con destrezza e fluidità. La storia di Patriscia è il mezzo per raccontare i profondi cambiamenti che sono avvenuti e che ci hanno portato alla nostra realtà, i temi toccati variano dal nucleare, le spedizioni nello spazio, a temi più intimi come la malattia, la solitudine degli anziani durante la degenza, la famiglia, ma anche (e soprattutto) le condizione di vita della donne dall'immediato dopo guerra ad oggi. La nota fantacy viene data quando la vita di Patriscia viene sdoppiata, ad un punto cruciale della sua vita, in base alla scelta che la protagonista si ritrova a dover fare come nel film Sliding Doors. Da quel momento la scrittrice racconterà in parallelo, senza giudicare mai, le due scelte e in questo modo anche le due facce della società che negli ultimi decenni hanno convissuto. Lettura imperdibile!
Meno male che ho preso questo libro in biblioteca e non ho speso soldi per comprarlo (comunque 18 euro per un libro in brossura è esagerato). Mi aspettavo un bel fantasy invece non lo è affatto, sono rimasta molto delusa perché è un racconto abbastanza piatto e dalle note tristi che non mi ha preso per niente. Non è il mio genere di lettura: in copertina c'è proprio scritto "romanzo fantasy" ma per me il fantasy è un'altra cosa. Bocciato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore