L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo eccezionale libro e l'autobiografia di uno dei geni dimenticati dalla storia che ha dato tanto al mondo e avrebbe dato ancora di più se gli fosse stato permessa. Il libro parte dalla sua infanzia narrando di eventi che lo segneranno ma che mostreranno già i segni della sua genialità, passando per la parte lavorativa con Edison, descrivendo le particolarità e le stranezze di un uomo che è considerato il Leonardo moderno
Documento interessante e spassosissimo; l'unica testimonianza autografa del genio più straordinario e meno riconosciuto della storia moderna. Un libricino che ci permette di conoscere Tesla meglio di come possano fare dieci libri scritti su di lui da altri. Le descrizioni delle sue particolarissime sensorialità, delle sue eccentricità quotidiane nonché di tanti episodi occorsi durante la sua infanzia ed adolescenza, compongono un quadro incredibile ed inspiegabile di un uomo unico, che per primo ha dovuto scontare il fatto di essere diverso da tutti gli altri. Un ritratto umano del Tesla bambino, poi ragazzo ed infine adulto, che non mancherà di meravigliare il lettore, ma che fa anche emergere la sua intelligenza assoluta, che si esprime nondimeno attraverso i suoi giudizi sull'uomo e sulla società, facendone emergere un Tesla con una profonda identità di umanista; non in ultimo, le sue valutazioni e previsioni geopolitiche, nonché quelle più tecniche riferite alle tecnologie che sarebbero venute, entrambe puntualmente indovinate, rivelano un uomo capace di vedere il futuro in maniera piuttosto netta. Un uomo che capiva tutto, ma che pochi erano disposti ad ascoltare. Un genio puro, nel vero senso del termine. Consiglio la lettura di questo piccolo compendio per l'importanza che riveste nella comprensione di quest'uomo unico ed ancora oggi inspiegabile.
Il genio è il genio: Tesla merita di essere conosciuto da tutti. Ma l'autobiografia e parecchio noiosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore