L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
in dodicesimo paperback 320 9788804485933 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo. Firma in prima pagina.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
suggestiva l'ambientazione ma dispersivo e ridondante il linguaggio. romanzo di buona fattura ma che si porta a termine con difficoltà.
L'io narrante di questo romanzo è Martin Crusich, discendente di una famiglia di sagrestani e sagrestano a sua volta, che partendo da una particolare e "privilegiata" postazione - la canonica - racconta le vicende quotidiane, la storia personale e sociale di un comune istriano, Radovani. A scandire i tempi e il susseguirsi degli eventi in un lungo arco cronologico che abbraccia le due guerre mondiali, è l'avvicendarsi di sette parroci - tanti quanti sono i capitoli del libro - con le qualità e i difetti di ognuno, ma tutti accomunati dalla partecipazione attiva alla vita di una piccola comunità contadina. Un racconto che il protagonista vive come una missione, anche per il ruolo di mediazione che ritiene di poter svolgere tra parroco e parrocchiani. Vincitore del Premio Strega del 1977, si tratta di una lettura amabile ma non sempre avvincente.
Un piccolo capolavoro "dimenticato" della letteratura italiana: finissimo nelle stile come nell'affondo che scandaglia tipi umani eterni. Gli ultimi lambiti dalla Storia che passa e ripassa su un confine italo-slavo. Gran libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore