L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Per questo ultimo lavoro di Pasquale Innarella potremmo rispolverare un termine fuori moda da un bel po’: militante. Calza a pennello per un musicista che nei suoi progetti è rigorosissimo nel proporre un’idea di musica con una propria funzione sociale, di riflessione su tematiche come il lavoro, la terra, i diritti. Un jazz caldo, con venature mediterranee, lirismi passionali, ma anche strappi astratti. Innarella non specula certo sul tema dei migranti, lo fanno già in troppi di questi tempi, mette le sue ance a disposizione di una narrazione colma di colori e ritmi dove il quartetto è mirabile sia sul piano collettivo che dei soli in una notevole comunione di intenti. Nell’estensione del suono rollinsiano e nel citare il terzomondismo di Gato Barbieri il sassofonista si conferma un grande affabulatore che ci racconta storie umane bellissime ma anche tragiche.
Paolo Corradori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore