L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Miitopia è un gioco di ruolo classico per le console della famiglia Nintendo 3DS, con combattimenti a turni e l’accento sui legami tra i personaggi che saranno creati dai giocatori proprio sotto forma di Mii. L’amicizia con i compagni d’avventura permette di rafforzare le statistiche e sfruttare attacchi e abilità più forti contro i nemici.
La pace degli abitanti del regno di Miitopia viene minacciata dall'arrivo del Great Demon King, che decide di rubare le facce a tutti i Mii, una per una. Gli eroi della situazione sono allora i Mii dei vari giocatori, che decidono di lanciarsi nell'avventura di combattere il Demon King e ristabilire la pace a Miitopia.
l gioco si basa su una sorta di controllo indiretto da parte del giocatore, che funge come un gestionale. È possibile assegnare le facce di vari Mii ai personaggi principali e anche dei tratti caratteriali che ne influenzano poi il comportamento e i dialoghi. In questo modo si crea una forte impronta social al gioco, rimarcata dalla possibilità di alimentare o meno le relazioni tra i vari compagni di avventura, ad esempio facendoli dormire insieme nelle locande o portando avanti azioni insieme, cosa che fa salire anche la possibilità di effettuare attacchi coordinati e ottenere supporto in battaglia.
Terminato ogni scontro - bisogna vincerne tre o quattro per passare allo step successivo - il personaggio trae giovamento da un aumento di tutte le sue statistiche, fino eventualmente a salire di livello, come da tradizione di genere.
Quandi il Mii ha fatto la conoscenza di altri personaggi che subito si sono uniti al party il software chiede al giocatore di definirne alcuni parametri essenziali quali il nome, il carattere e soprattutto la classe di appartenenza. In totale sono sei, quattro delle quali canoniche - guerriero, mago, sacerdote e ladro, oltre al cantante e il cuoco,
Oltre a poterli creare da zero si potrà infatti importarli dai propri save file di Tomodachi Life e Miitomo, così come utilizzare quelli registrati nel proprio account Nintendo o sfruttare la compatibilità con gli amiibo per ottenere un sacco di outfit e item a tema.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore