L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho letto “Il codice da vinci” ma potrebbe essere simile a questo libro. Come “Il codice da vinci” ha alzato un polverone nel mondo ecclesiastico, questo libro mette in discussione tutto, tutti. Potrebbe diventare un best-seller, ha le carte in regola per esserlo. Per fare un paragone, mi è sembrato di leggere un libro di Jostein Gaarder. Ha le caratteristiche di un manuale, allo stesso modo in cui Gaarder racconta la storia della filosofia a una ragazzina ne “Il mondo di Sofia”, in questo libro l’autore racconta la storia, dei templari, della chiesa, dell’arte, della politica, ai lettori. C’è una storia dentro la storia, un mistero da svelare e un mondo da cambiare. Riesce a far riflettere su tutto, punta il dito su noi stessi e sul nostro modo di vivere, ipotizzando soluzioni e paragonando il passato al presente, al futuro. E’ bello il modo in cui spiega le cose, facendo semplicemente ‘pensare’ i personaggi, ragionare sugli sbagli dell’umanità, mettendo a confronto le religioni e le ‘sette’, mettendo i puntini sulle ‘I’, sulle regole del nostro tempo e di quello passato, forse aggredendo la chiesa ma solo per il bene della verità. Si cerca il Santo Graal, e soprattutto si cerca di capire cosa davvero sia questo tesoro. Si parla dei templari e dei massoni, della scoperta dell’America, della sacra Sindone, si cerca di capire chi siano i manovratori nella politica dei giorni nostri, spiega persino nozioni di matematica ed è stupefacente come tutto fili liscio e niente cozzi col resto. Non è il tipo di libro che comprerei e proprio per questo lo consiglierei. Perché pur non essendo il mio genere non ho fatto fatica a leggerlo e mi ha entusiasmato, non tanto la storia in se ma tutto quello che c’è attorno, come ho già detto, il ‘pensare’ che porta il protagonista lontano dalla storia e in più direzioni. Ben scritto e ottima stesura. Complimenti all’autore."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore