L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il minimo teorico è un’alternativa alle tradizionali lezioni frontali, e fornisce una cassetta degli attrezzi agli scienziati dilettanti che vogliono studiare la fisica con i propri tempi.
«Dieci brevi lezioni di fisica. O meglio: quello che è indispensabile sapere per poter fare fisica» – Il Venerdì
«Il libro che quando era a scuola ho sempre sognato» – Marco Malvaldi
Il minimo teorico è un libro per chiunque sia pentito di non aver studiato fisica all’università, o che voglia semplicemente imparare a pensare come un fi sico. In questa brillante introduzione all’argomento, Leonard Susskind e George Hrabovsky forniscono un corso base sulla fi sica, e sulla matematica a essa associata, per dilettanti appassionati. A differenza di altri libri analoghi, Susskind e Hrabovsky vi insegnano le tecniche necessarie a fare della fi sica per conto vostro. Basandosi sui famosissimi corsi tenuti da Susskind per il programma di formazione continua della Stanford University, gli autori coprono il minimo indispensabile che il lettore deve conoscere per poter passare ad argomenti più avanzati.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro di Susskind e Hrabovsky : non è un libro divulgativo , è un capolavoro di chiarezza nel presentare gli argomenti tipici della Meccanica Analitica in un modo che ,per chi legge , è impossibile non comprendere in modo profondo. Solo chi conosce veramente una materia è in grado di farla comprendere a tutti : questo è il caso dei nostri Autori . Le equazioni di Lagrange vengono presentate in modo limpido ed il passaggio alle equazioni di Hamilton sembra un esercizio di magia matematica . Altro che " minimo indispensabile " !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore