L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1997
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia che indaga le relazioni umane, al di là della storia che racconta. Un capolavoro che ti trasporta nelle menti dei protagonisti, che riesce senza fatica a descrivere l'amore a prima vista, la passione mai espressa e l'attesa di un destino che sembra tracciarsi sin dalle prime pagine. Un libro sospeso in un'atmosfera soffusa e sognante, come il Mediterraneo in un certo tipo di immaginario, che ci trascina nei suoi paradigmi e ci chiede di lasciarci coinvolgere senza giudizi e senza facili semplificazioni.
Girovagando qua e là per vedere se qualcuno era riuscito a trovare il modo di dare un senso a questo libro che, come dice Vasco, un senso non ce l’ha, mi è sembrato che la chiave simbolica fosse l’unica in grado di dare un senso all’opera. Tea vista come la terra di Israele il simbolo principale, più ermetici gli altri. Nondimeno, anche avvalendosi di questa chiave di lettura, si ha l’impressione che all’Autore sia venuto fuori un puzzle incompiuto, con a disposizione tessere inutilizzabili in quanto appartenenti ad un altro puzzle. Ciò non toglie che alcune parti (la morte del padre, l’uccisione del giovane arabo) siano ben riuscite.
Una particolare storia di spionaggio che si intreccia con un amore impossibile. Ingredienti scontati per un romanzo, ma che è reso accattivante dalla diversa prospettiva dei personaggi. Sullo sfondo la Storia, il destino di una terra contesa tra due popoli che riversa inevitabilmente la sua tragicità sui protagonisti in maniera diretta e non. Da leggere e rileggere, con passi che fanno molto riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore