L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mal d'Africa deve sicuramente aver colpito la scrittrice d'esordio, Alessia Paolucci, che ha visitato di recente in continente africano. Il romanzo, più che romanzo sarebbe da considerarsi un racconto, come anche l'autrice asserisce. Purtroppo ha una lunghezza di sole 97 pagine, ma è ricco di stati d'animo e avvenimenti emozionanti, tutto da scoprire, e vale davvero la pena leggerlo. La protagonista, la trentenne Alessandra, con un figlio di quasi 10 anni, una convivenza andata male, e con alle spalle un lavoro di ufficiale sulle navi da crociera durato diversi anni e in giro per tutto il mondo, ora si trova di nuovo in Italia a cercare qualcosa, qualcosa di emozionate, un nuovo lavoro forse, e cercando su internet, approda su un sito dove è stato inserito un annuncio di lavoro, ma questo lavoro si trova in Tanzania. Così desiderosa di nuove avventure e tutta entusiasta, parte alla volta dell'Africa, dove l'attenderà una nuova vita, nuove emozioni, e un nuovo amore, uno straniero, un principe d'Africa! La storia è emozionate, ricca di pensieri della protagonista, alle prese con la repressione delle sue emozioni e, forse, sentimenti, la paura di un posto lontano da casa, i dubbi su Sarim, un petroliere mezzo persiano affascinante e misterioso, sconosciuto. Nella storia non mancano nemmeno eventi tragici e strappalacrime. Le descrizioni sono molto accurate e sembra di stare lì con la protagonista ad osservare tutto ciò che lei vede durante i suoi soggiorni, i suoi pericolosi spostamenti tra un posto e l'altro e i suoi safari, sembra quasi quasi di essere in Africa con lei. Consiglio altamente la lettura a tutti coloro che sono affascinati da questo continente favoloso. Unica pecca del libro sono i diversi errori ortografici, che spero vengano ricorretti alla prossima pubblicazione, e l'usa esagerato dei puntini di sospensione e punti esclamativi ripetuti, che rendono un tantino difficoltosa la lettura. Nonostante questo, la lettura è così appassionante che pian piano ci si abitua anche a questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore