L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Con il sesto volume della Collana si commemora un Sacerdote esemplare, Mons.Vincenzo Angileri, a quattordici anni dalla scomparsa. Nel corso della sua lunga vita furono diversi gli uffici di grande responsabilità affidatigli dagli Ordinari diocesani che nutrirono nei suoi confronti particolare stima e fiducia, ma egli restò sempre umile e fervente, eccellendo come confessore saggio e caritatevole. Lo zelo sacerdotale di Mons. Angileri rifulse in modo particolare attraverso la sua totale oblazione alla Beatissima Vergine Maria sotto il titolo della Cava, alla quale affidò il suo sacro ministero fin dal giorno della propria ordinazione. Risulta, infatti, impossibile scindere la memoria di questo pio Sacerdote dalla storia del culto a Maria Santissima della Cava, per il quale si prodigò con impareggiabile abnegazione. Per tale ragione subì per decenni dure prove, dovendo affrontare molteplici difficoltà, incomprensioni e sofferenze, non desistendo mai dall’intento di ripristinarne il culto affievolitosi nel dopoguerra e ricostruire il Santuario raso al suolo dai bombardamenti alleati dell’11 maggio 1943; quest’ultimo tragico evento accadde a 83 anni esatti dal funesto sbarco del pirata nizzardo, foriero delle peggiori sciagure per i popoli del Sud. In molti auspicano che le sue spoglie mortali possano riposare nella S. Grotta della Cava, ritenendo ragionevolmente che tale sepoltura non costituirebbe solo un meritato privilegio, ma anche un doveroso attestato di riconoscenza a colui che nella storia recente è stato il principale fautore del summenzionato culto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore