L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incursione nella SF di Brian De Palma, il film procede in maniera altalenante, alternando momenti di grande cinema a routine. De Palma si trova più a suo agio nelle sequenze di azione ed in quelle di introspezione psicologia dei personaggi (che sono infatti definiti a tutto tondo) che nel resto. Per esempio la sequenza del “ballo a gravità zero” risulta un po’ stucchevole, come anche tutta la sequenza del pre-finale, con la rivelazione dell’origine marziana della vita sulla Terra. Invece, tanto per citare alcune sequenze di grande cinema, vanno ricordati almeno l’addio dell’astronauta a suo figlio prima della partenza, il suicidio di un altro astronauta per permettere agli altri di salvarsi, e l’incontro tra l’unico sopravvissuto della missione con i suoi soccorritori. Attori superlativi, veramente tutti bravissimi. Insomma un film che poteva essere un grande capolavoro ma che forse ha sofferto un po’ troppo in fase produttiva. Una pellicola comunque al di sopra della media e godibilissima.
Film emozionante dalla trama interessante ed effetti speciali con le musiche di Ennio Morricone che impreziosiscono il tutto. Film ingiustamente sottovalutato e scomodo, probabilmente a causa della teoria che distrugge ogni credenza religiosa , di un mondo creato dagli alieni. Bellissimo e toccante !
Non convince la trama né lo svolgimento. Film abbastanza fiacco dove per buona parte della durata non succede praticamente nulla e lo spettatore attende vanamente che succeda qualcosa di emozionante ma le poche emozioni arrivano solo nella seconda parte. Di buono perlomeno c'è la recitazione degli interpreti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore