L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un noir e non solo, è un’immersione nella Cina degli anni 90, in bilico tra il nuovo che avanza e il vecchio sistema politico onnipresente. Shanghai 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna è trovato in un canale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è un’importante Lavoratrice Modello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito. L'incarico delle indagini è affidato all'ispettore capo Chen Cao, poeta, traduttore, curioso gourmet, capo della squadra casi speciali del Dipartimento di polizia di Shanghai. Ben presto emergono forti implicazioni politiche, ma nonostante il partito faccia pesanti pressioni perché il caso sia insabbiato, Chen continua ad indagare, cercando giustizia a tutti i costi. Alcuni punti interessanti: Chen, a casa della madre, beve tè al gelsomino Nuvole e Nebbia delle Montagne Gialle. Un tè piuttosto raro, direi, non facilmente reperibile nei nostri supermercati! E’ comunque un racconto notevole, dalla trama ricca e complessa, di ben 543 pagine ni tascabili Marsilio Gialli. Con una classica battuta finale: “il tempo, come scrisse, Buddha, passa in uno schiocco di dita. Detto celebre che assomiglia a quello di Orazio (Odi, II, 14): Eheu fugaces, Postume, Postume, labuntur anni, nec pietas moram rugis et instanti senectae adferet indomitaeque morti
Secondo libro che leggo di Qiu Xialong ed il giudizio assolutamente positivo è pienamente confermato. In questo libro di esordio della serie l'ispettore Chen ed il suo assistente Yu lavorano su un caso molto delicato, nel quale indagano sul misterioso omicidio di una "lavoratrice modello". Un assassinio quindi molto delicato da gestire, poichè è accompagnato numerose e profonde implicazioni di carattere politico, delineando uno scenario che richiederà la collaborazione di un gruppo di amici molto variegato, tutti comunque decisi a supportare fino in fondo l'ispettore Chen nella sua missione. Assolutamente consigliato!
Se cercate emozioni forti questo thriller non fa per voi. Se invece vi piacciono i gialli con una finestra sul sociale dovete leggerlo. Scoprirete la Cina vera degli anni Novanta con una leggerezza che nessun saggio a tema potrebbe darvi. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore