Il mistero del bosco

(The Woods)

Titolo originale: The Woods
Regia: Lucky McKee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: DVD

€ 4,99

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
La Falburn Academy è una prestigiosa scuola femminile nascosta nel cuore della foresta. La nuova studentessa, Heather, è molto diversa dalle altre, sente delle voci e ha delle terrificanti visioni. Quando le suo compagne incominciano a sparire, Heather capisce che a Falburn niente è come sembra e che la lezione più importante della scuola è una sola: nessuno sfugge al bosco.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    01/08/2018 07:51:24

    Un buon film, diretto con esperienza; non cade mai nel banale, trattenendo lo spettatore fino alla fine. Brave le attrici e c'è anche il mitico Bruce Campbell...

  • User Icon

    azurbaniphal III

    03/02/2009 19:35:47

    Boom!Film col botto perchè quando c'è lo zampino di Campbell sarà per forza un filmone. storia fessacchiotta e scontata ma grande scenografia e location selvosa da antologia horror. nulla di straordinario sia inteso ma volete mettere una sera con il mitico ash w. de La Casa 1 e 2?

  • User Icon

    massi74

    04/10/2008 10:57:52

    Bellissimo horror tutt'altro che violento ma di quelli che non si dimenticano..Ottimi sia la regia che i lughi che gli attori..La trama è davvero interessante anche se forse un po' troppo contorta;delle scene mi sono sembrate poco chiare e nonostante a fine film le abbia riviste ci sono ancora delle domande a cui non so dare risposta..In ogni modo lo consiglio vivamente perche è un film davvero valido!

  • User Icon

    fede94

    03/06/2008 17:48:53

    Dunque, innanzitutto mi sembra giusto dire che purtroppo, mi sono persa i primi 15 minuti del film e non sono sicura se servissero per capirne meglio il seguito. fattostà che io mi sono trovata a metà film con un sacco di domande ed una gran confusione in testa. l'ho trovato un bell'horror, inquitante e non troppo sadico. ribadisco che non mi è ancora ben chiara la trama ed il perchè dei fatti. ricapitolando, questa ragazza sente delle voci (probabilmente provenienti dal bosco)e due delle sue amiche spariscono, lasciando nel letto solo un mucchio di foglie secche (scena meravigliosa, davvero un'idea, a parer mio, fantastica!!) in seguito, si scopre che era stata la direttrice (o forse è un'insegnante, non ricordo bene. ma perchè? perchè ce l'avevano proprio con la protagonista? poi: perchè la ragazza che si è impiccata sapeva già quello che sarebbe successo? e perchè l'amica della protagonista, prima di esser portata via, chiama la ragazza con quell'orrendo soprannome che usava quella di cui non era amica? sono queste tutte le domande e i dubbi che mi sono rimasti, ma probabilmente, il regista li ha fatti restare apposta, questo non lo posso sapere. in ogni caso, l'ho trovato un bel film, non mi ha annoiato e alcune idee mi sono proprio piaciute (ad esempio quella che ho ciatato prima, o la lentezza nel camminare di tutti i personaggi, o gli inquietanti canti delle ragazze, ecc..ecc) lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di un'inquietante trama nè violenta nè sadica. e possibilmente, guardatelo dall'inizio!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 88 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Francese; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2