L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Ironico come Simenon, geniale come Camilleri. Le indagini del libraio Ettore Misericordia.
Mentre sono impegnati con l'inventario della loro libreria, in un novembre piovoso e freddo, Ettore Misericordia e Fango vengono chiamati dall'ispettore Ceratti. Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento in piazza Vittorio. La dinamica dell'omicidio è piuttosto strana, perché la vittima è stata ferita a morte con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel corso di una lunga e ingarbugliata indagine nella Roma magica ed esoterica, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini...Per Beth incontrare Albie, chirurgo dalla carriera in ascesa, ha significato ricominciare da zero e lasciarsi il passato alle spalle. Adesso Beth sembra avere tutto ciò che desiderava: un marito nuovo di zecca, una vita da inventarsi da capo e un futuro luminoso davanti a se. Per conto suo, anche Albie pare attraversare un buon momento: il suo mentore, Ted, l'uomo che con autorevolezza e fascino magnetico tiene le fila dell'intero ospedale, gli ha tatto capire che intende fare di lui il suo "erede". Ma quello che non sa, o che la sua ambizione sfrenata gli impedisce di vedere, è che qualcosa si sta già incrinando nella sua vita perfetta. E in lontananza si scorgono i lampi che annunciano l'arrivo di una tempesta di dimensioni catastrofiche... Editore: Newton Compton Anno: 2020 - Prima Edizione Copertina e misure: Brossura -20.5x13 cm c.a. - 255 pp Condizioni : Volume nuovo da giacenze Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 20E-96 (es9) . . . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di che questo giallo un po' stiracchiato nella trama e nello stile.
Magia, ombre, segreti e simboli massonici avvolgono di mistero una morte di per sé già molto misteriosa. Un romanzo intrigante, coinvolgente, da leggere tutto d’un fiato; geniale nei colpi di scena e imprevedibile nelle soluzioni. Un nuovo grande libro dei fratelli Morini, che lascia i lettori in trepidante attesa di una loro nuova opera.
Ho trovato il libro molto scorrevole, ricco di dialoghi e descrizioni piacevoli, ove il lettore più curioso, rimane certamente soddisfatto dalle sue aspettative. Il linguaggio è semplice: ottima scelta per essere maggiormente comprensibile a tutti. Belle le descrizioni dei luoghi di Roma e le sue meraviglie. Personaggi ben costruiti, ognuno con piccole manie, così i Morini li rendono più "umani", vicini a noi insomma, e anche più simpatici. Accanto a personaggi di pura invenzione, fantasia, troviamo personaggi famosi, realmente esistiti. I protagonisti: il libraio-detective e il suo assistente Fango, indagano con delicatezza e profondità. L'omicidio viene descritto in un quadro di mistero ed esoterismo. Da subito appare un delitto poco chiaro, dove l'assassino usa un'arma insolita. Pagine ricche di sorprese e colpi di scena, in cui i protagonisti si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima, una cartomante. Avvincente e particolare: lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore