L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel libro, molto ben scritto. Le prime pagine sono ostiche, ma non mollate e non ve ne pentirete. Eccellente riscostruzione storica, garbo e humor, e un intreccio sorprendente. Sarei curiosa di sapere qunato c'è di ricerca storica e quanto d'invenzione.
Romanzo geniale quello di mettere a confronto tanti personaggi di varia notorietà, calandoli in una trama sì bislacca e disarticolata ma caratterizzato da un ritmo vivace e da un linguaggio adattato alle varie esigenze narrative che è piacevolissimo, vedasi il continuo frammischiarsi di dialetto e lingua colta della Grisi (il cui uso è poi comicamente smentito nella sgrammaticatissima lettera all'impresario) ed i diversi piani narrativi, divisi fra il pensiero del protagonista e le sue parole realmente pronunciate che lo smentiscono. di irresistibile, voluta comicità è il brano della visita del console francese nel camerino della cantante lirica ed il conseguente congresso carnale fra i due. tutt'altro che volgare e pecoreccio, nonostante e a dispetto del tema, è un episodio in cui lo scrittore dà prova di grandi capacità e di notevole vena comica e l'accostamento a goldoni o boccaccio (mutatis mutandis) non deve sembrare irriverente. peccato un anacronismo abbastanza eclatante; era possibile, nel 1839, parlare di movimento comunista, nove anni prima la publicazione del Manifesto??
Idea di base molto bella, personaggi molto ben studiati e locazione ottima. mi è mancata la scintilla.. non mi è parso quel gran finale come ti fanno credere e le tematiche trattate nelle differenti storielle raccontate un pò troppo irreali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore