L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Allora, innanzitutto vorrei fare una piccola premessa: non ho idea se questo libro a livello di marketing sia stato pubblicizzato come un libro dark academia per ragazzi, perché devo dire che non l’ho mai visto in giro intorno al periodo dell’uscita, ma secondo me è assolutamente considerabile dark academia e un ottimo punto di inizio se volete introdurre i più giovincelli a questo mondo. L’unico problema che ho avuto con il libro — e anche il motivo per cui non gli ho dato quattro stelle — è stato il finale affrettato. Mentre la costruzione della trama e della suspense è fatta a mio parere molto bene, tutta la parte finale mi è sembrata una corsa, ma non in senso positivo. Sembra quasi che l’autrice non potesse superare un certo numero di pagine e che arrivata ad un certo punto si sia accorta di averle quasi raggiunte, quindi la parte finale è un susseguirsi di eventi che avrebbero avuto bisogno di qualche pagina in più. I personaggi mi sono piaciuti abbastanza, anche se non mi sono affezionata più di tanto. Durante la lettura mi interessavano le loro avventure e mi stavano anche simpatici, ma non sono personaggi indimenticabili, almeno per ora. Per quanto riguarda lo stile l’ho trovato adatto al tipo di libro e al target per cui è pensato; detesto quando gli autori di middle grade scrivono in modo troppo infantile, perché sembra che considerino i bambini stupidi, quando in realtà sono molto più intelligenti di quanto non si pensi. E ve lo dice una che i bambini li odia, quindi fidatevi.
Libro che si fa leggere in modo scorrevole che in alcuni momenti ricorda molto Harry Potter
Un bellissimo libro per ragazzi, che vede Emmy arrivare in un prestigioso collegio inglese perché la madre è troppo impegnata per prendersi cura di lei. Qui, Emmy, che inizialmente si sente fuori posto e sola, riesce a farsi degli amici, che la aiuteranno a svelare un segreto riguardante suo padre e una misteriosa confraternita. Ma soprattutto, saprà finalmente cosa significa l'amicizia e la solidarietà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore