Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici - A. Paola Ercolani,Marco Perugini - copertina
La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici - A. Paola Ercolani,Marco Perugini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 14 liste dei desideri
La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici
Disponibilità immediata
30,88 €
-5% 32,50 €
30,88 € 32,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,88 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Cartarum
14,30 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Libro Co. Italia
32,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,88 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Cartarum
14,30 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Libro Co. Italia
32,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici - A. Paola Ercolani,Marco Perugini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L’uso di test nella pratica quotidiana sta diventando sempre più frequente. Sempre più spesso infatti vengono proposte prove attitudinali per selezionare gli aspiranti a posti di lavoro, ovvero per consigliare l’accesso a determinate facoltà, o ancora per orientare nelle scelte di corsi di studi. Ci si può attendere perciò che, come nelle altre nazioni europee, l’uso di tali strumenti sarà sempre più diffuso. La "professione" di costruttore, o anche solo quella di "utilizzatore", di tali strumenti, non può prescindere dalla conoscenza non solo della psicologia ma anche delle basi statistiche che consentono la verifica delle qualità metrologiche degli strumenti proposti. Il volume è indirizzato a chi si accosta all’argomento con l’obiettivo di una formazione in campo psicologico quale introduzione allo studio e all’utilizzo degli strumenti di misura nella ricerca e nella diagnosi psicologica. Il testo fa riferimento non tanto alla teoria psicologica che sottende un qualsiasi strumento, né alla teoria statistica, per le quali si rimanda a testi specifici, ma vi si sottolineano i concetti di base usati nella pratica della diagnosi e della ricerca in psicologia. Il livello della trattazione è introduttivo e corredato di esempi e di esercizi. Il testo viene corredato da un glossario dei termini più usati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1 gennaio 1997
236 p.
9788879160827
Chiudi

Indice

SOMMARIO: Prefazione – La misura del comportamento - I test psicologici e le scale di misura degli atteggiamenti - Teorie e modelli di costruzione dei test psicologici - Metodi di costruzione dei test psicologici - Dimensionalità, attendibilità e validità - La standardizzazione dei test – Appendice A: Tavola della curva normale - Appendice B: Quesiti ed esercizi – Bibliografia - Glossario.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore